Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Il corpo del docente

Data di trasmissione
Durata 32m 59s

La trasmissione si apre con alcuni aggiornamenti sulla "scuola in assenza": nessun rientro per quest’anno e maturità ridotta all'orale.

Riflessioni poi con il maestro Andrea Scano che ha subìto il quarto provvedimento disciplinare (per complessivi 44 giorni di sospensione) per aver posto la questione del rispetto della privacy nell’uso del registro elettronico: dall’incompletezza della normativa all’assenza di una pubblica riflessione pedagogica sull’introduzione della tecnologia nel rapporto tra docenti, studenti, famiglie. A questa testimonianza affianchiamo l’analisi di una docente di un Liceo di Cagliari sulle stesse questioni, rese ancor più stringenti dalla Dad, in una lettera rivolta a studenti e famiglie.

Ci scusiamo per la scarsa qualità del collegamento telefonico e per l'impossibilità tecnica della messa in onda dei contribuiti previsti. Nella prossima trasmissione daremo spazio alla questione bandi per il reclutamento docenti.

Continueremo a raccogliere le esperienze e le riflessioni di insegnanti, genitori e di chiunque abbia a cuore la scuola, potete dire la vostra telefonando allo 06 56566682 e registrando un audio dopo il bip, oppure collegandovi al sito https://messaggeria.degenerazione.xyz/ror, infine scrivendo a oradibuco@ondarossa.info.