Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

FAQQ alle Cagne Sciolte a sostegno di Radio Onda Rossa
Mer, 08/05/2024 - 12:21

Intervento telefonico di una compagna delle Cagne Sciolte per fare l'invito al FAQQ (Frociate Autoprodotte Queer Qualsiasi), terza edizione del festival di fanzine, stampe, tattoo, serigrafie, vestiti, toys e harness che si terrà l'11 e 12 maggio alle Cagne Sciolte (Via Ostiense 137B, Metro B Garbatella).

La domenica 12 maggio ci sarà la cena a sostegno di Radio Onda Rossa.

Tende alla Sapienza contro il genocidio a Gaza

da ieri gli/le studenti hanno allestito un presidio permanente con tende nel pratone della città universitaria in solidarietà con la popolazione palestinese e per fare pressione sulla prossima riunione del senato accademico che si riunirà il prossimo 14 maggio per chiedere la recessione da tutti gli accordi con le università israeliane e la fine delle collaborazione con l'industria bellica.

Ne parliamo con una studente del coordinamento dei colletivi.

Sciences Po e gli altri atenei, Parigi e le altre città. La Francia per Gaza

Con una compagna tracciamo un quadro delle mobilitazioni in Francia per la Palestina: dalle manifestazioni e occupazioni studentesche nelle università di Parigi e di altre città della Francia, ai cortei cittadini organizzati settimanalmente, alla lettura anticolonialista che assume in Francia.

Diamo poi uno sguardo alla repressione fortissima che in questo momento si scatena soprattutto contro nelle università ma che sta colpendo tutti i livelli fino a sindacalist* e parlamentari con l'accusa di apologia del terrorismo.

Durata 34m 33s

In difesa dei boschi dei colli albani

Gli ultimi aggiornamenti in merito alle iniziative in difesa dei boschi dei colli albani
 
SABATO 4 MAGGIO PASSEGGIATA SU CIO' CHE RIMANE DEL MONTE ARTEMISIO – APPUNTAMENTO ORE 9.00 AL PARCHEGGIO DEL CIMITERO DI VELLETRI
PER CHIEDERE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VELLETRI DI RITIRARE LA CONCESSIONE DI TAGLIO ALLA DITTA CHE STA TAGLIANDO I BOSCHI SUL MONTE, IMPUTATA IN UN PROCESSO PENALE
Giro di circa 7 km con dislivello facile, circa 3 ore. Portare abbigliamento comodo e acqua. I cani sono benvenuti!
Durata 9m 16s

La scuola va alla guerra? Comprendere i conflitti, educare alla pace

Venerdì 10 maggio, presso l'auditorium dello Spin Time a Roma, si tiene il convegno organizzato dall'Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle università dal titolo "La scuola va alla guerra? Comprendere i conflitti, educare alla pace".

La nostra corrispondenza con una delle organizzatrici.

Durata 7m 51s