Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Scuola in zona rossa

Data di trasmissione
Durata 1h 7m 11s

Nella prima parte della trasmissione, una corrispondenza di una compagna del collettivo Ninanda che lancia l'assemblea pubblica online di Sabato 20 marzo alle ore 15 sul tema delle classi pollaio, evidenziando come il sovraffollamento dei gruppi-classe rappresenti una delle espressioni del modello di scuola neoliberista: verticistico, burocratizzato e ispirato alla logica della prestazione. Il tema è di particolare attualità in questo momento, in cui si definiscono gli organici per il prossimo anno scolastico. Link per l'assemblea Sabato 20 ore 15 https://meet.google.com/qmj-duqd-srh

Successivamente, un esponente degli AEC della Comunità Educante di Centocelle fa il punto sulle condizioni di lavoro della categoria, anche alla luce della recente l'introduzione della didattica a distanza al 100% in tutti gli ordini di scuola del Lazio.

In conclusione, discutiamo della sospensione del vaccino AstraZeneca, somministrato per la stragrande maggioranza dei casi agli/alle insegnati, da parte dell'AIFA.