Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Festival delle cucine popolari autogestite

CSOA Forte Prenestino- via Federico delpino (centocelle)
Tipo evento

26 - 27 e 28 Maggio 2017

Dopo la prima edizione del 2016 a Xm24 (Bologna) torna il Festival delle Cucine Popolari Autogestite, quest' anno a Roma tra le mura del Forte Prenestino

programma completo:


Venerdi 26 Maggio
dalle 17:00 accoglienza, cena collettiva e presentazione dei progetti.

Sabato 27 Maggio

  • dalle 9:00 colazione e tavoli di discussione
  • h 13:00 pausa pranzo collettiva (porta ciò che vorresti trovare)
  • h 15:00 prosecuzione dei tavoli
  • h 18:00 assemblea plenaria conclusiva
  • h 20:30 cena

a seguire dj set per ROR

Domenica 28 Maggio
Largo Agosta - Piazza (quartiere Centocelle)
dalle 10:00 mercato, cucina di strada, laboratori e performance.


Mossi dalla convinzione che la cucina sia un campo assolutamente non neutro, che viva le contraddizioni e i ricatti del reale, che quindi debba essere un terreno di lotta e possa scatenare processi politici, intendiamo rilanciare per fine maggio il secondo incontro nazionale, transnazionale e intergalattico delle cucine popolari e autogestite. L'appello è a tutte le realtà organizzate,a tutti i/le cucinier* sovversivi che fossero interessati a condividere con noi questo spunto, che intendano la sovversione del nostro tempo come anche sovversione di ciò che ruota attorno al cibo.

Cucine di strada, mense, osterie e taverne, popolari e autogestite, tante e diverse sono le esperienze che negli ultimi anni sono nate in giro per l'Italia.
Oltre il mero autofinanziamento per l'autogestione, anche la cucina diventa spazio di rivendicazione politica e costruzione di autonomia.

Scommettiamo nell'incontro e nel confronto delle varie esperienze che vorranno partecipare e siamo mossi dal desiderio di contagio, con la convinzione che nessuno abbia la “ricetta rivoluzionaria” in tasca.

Contenuti Audio
Durata 0m 59s