Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Dall'acciaio al titanio, come cambia Bilbao

Data di trasmissione
Durata 18m 27s

Domani all'università di Roma III un'interessante conferenza sui cambiamenti urbanistici, e non solo, che hanno interessato la città di Bilbao. Ne parliamo con Aloña Intxaurrandieta, relatrice dell'incontro.

 

Mercoledì 22 Aprile 2015
dalle h. 12 alle h.14
Aula 7, Dipartimento di lingue, culture e letterature straniere
Facoltà di lettere – Università Roma 3
Via Ostiense, 234

All’interno dei corsi del Programma Studi Baschi di Roma 3 Euskal Saila, si terrà una lezione conferenza sulle trasformazioni dell'area metropolitana di Bilbao in seguito ai processi di deindustrializzazione tenuta da Aloña Intxaurrandieta.

Aloña Intxaurrandieta (Lezo, Gipuzkoa, 1984), laureata in Storia dell'Arte presso l'Università dei Paesi Baschi (Erasmus a Roma Tre 2004-2005). Ha lavorato in diverse istituzioni collegate all'arte e alla gestione del patrimonio: Creaturas, Guggenheim Bilbao, Peggy Guggenheim Venezia, Museo de las Encartaciones. Negli ultimi 4 anni ha lavorato al CIHMA (Centro de Interpretación Histórico y Medioambiental de Barakaldo), istituzione che fa conoscere la storia di Barakaldo e del Gran Bilbao (area metropolitana di Bilbao). Attualmente è stagista presso la Fondazione Giuliani per l'Arte Contemporanea di Roma.