Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Via dei Lauri, da otto mesi bloccato l'avvio dei lavori del progetto di autorecupero

Data di trasmissione
Durata 6m 45s

Il comunicato stampa della cooperativa Inventare l'abitare, ancora in attesa di prendere possesso dell'edificio di via dei lauri a centocelle.

 

COMUNICATO STAMPA
DA OTTO MESI VIENE BLOCCATO, L’AVVIO DEI LAVORI DEL PROGETTO DI AUTORECUPERO DI VIA DEI LAURI N. 15

Il dipartimento patrimonio e l’assessora Castiglione stanno rinviando da mesi l’atto definitivo per consentire alla nostra cooperativa di attivare il mutuo e partire con i lavori di ristrutturazione dell'immobile di via dei Lauri.
Non si possono presentare disegni di legge al Senato auspicando una legge nazionale sull'autorecupero, come sta facendo uno dei partiti della maggioranza di governo, e poi bloccare, di fatto, i progetti esistenti.
Dopo la consegna dell’immobile alla cooperativa, il 6 marzo u.s. e la riconferma della convenzione da parte dell’amministrazione comunale, 23 nuclei familiari non possono ancora cominciare i lavori nei propri alloggi per avere finalmente una casa.
Dopo che il nostro “fascicolo” è passato di mano a quattro dirigenti (che via via si sono dimessi o sono andati in pensione, nell’arco di 8 mesi) ancora non riceviamo risposte dall’assessora Castiglione ai nostri numerosi solleciti.
Stiamo parlando di un palazzo che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto consegnare nel 2008 e che è stato oggetto di occupazione abusiva lo scorso inverno.
I 23 nuclei familiari vogliono attivare il mutuo per poter finalmente avere una casa. Chi è interessato a bloccare l’auto recupero in questa città?

MARTEDI’ 6 NOVEMBRE, ORE 11, CONFERENZA STAMPA ALL’INTERNO DELL’IMMOBILE DI VIA DEI LAURI N. 15

Cooperativa “Inventare l'Abitare”