Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

La lotta di Laura e di tutte contro la P.A.S.

Data di trasmissione

Questa mattina Laura Massaro in piazza Montecitorio con Non una di meno contro l'utilizzo della Pas, Sindrome da alienazione parentale, una "sindrome" che non ha alcun riconoscimento scientifico ma che viene usato contro le madri, contro le donne, nelle cause di affidamento dei figli e delle figlie.

Parliamo con una compagna di Non una di meno che sintetizza la vicenda e con la stessa Laura Massaro.

Di seguito il comunicato di Non una di meno Roma

Esprimiamo solidarietà a Laura Massaro e sosteniamo la sua protesta
#SiamoTutteLaura

Nei tribunali italiani ben prima che il ddl Pillon diventi legge si sta già definendo una tendenza: l'utilizzo della Pas (sindrome da alienazione parentale) non è più un'eccezione ma sta diventando prassi.
Le donne che hanno subito e denunciato violenza pagano sempre più spesso il prezzo dell'allontanamento dai figli, della revoca della patria potestà. Siamo al paradosso: i minori, dunque, non vanno tutelati dai mariti violenti ma dalle madri che quella violenza hanno subito.
La colpevolizzazione delle donne che si ribellano alla violenza subita raggiunge dunque il suo massimo e si traduce perfettamente nelle misure contenute nel disegno di legge Pillon che riforma le norme su separazione e affido.

Blocchiamo il Ddl Pillon e la giustizia patriarcale che attacca le donne e i minori.
#NOPASaran #noddlpillon
#SiamoTutteLaura

Di seguito il link a una vecchia puntata di Takeiteasy che dal minuto 14 spiega cosa è la Sindrome da alienazione parentale:

https://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/2010/10/pas-sindrome-aliena…