Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Domenica 15 maggio un saluto ad Alessandra Amitrano

Data di trasmissione

Qualche giorno fa ci ha lasciate la compagna Alessandra Amitrano che ha attraversato tante strutture e situazioni di questa città, l'ultima il Comitato nel quartiere della Certosa.

Ci sarà un saluto domenica 15 a partire dalle 16 a Via Buratti

Riproniamo una trasmissione che Tabula Rasa fece con lei nel 2010

https://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/2010/12/tabula-rasa-poesia-…

Di seguito il saluto del CSOA Forte Prenestino

Ciao Alessandra, quando una persona che ha attraversato le vite di tante persone se ne va porta con sé un pezzo di ognuna. Alessandra lasciandoci si porta via anche un pezzo di Forte Prenestino, quel pezzo cresciuto negli anni 90 fatto di visioni, di pellicole cinematografiche underground, di fumetti, di editoria indipendente, di storie che andavano raccontate, di cortei che riempivano le strade di desiderio e di trasformazione.

Ci siamo conosciute cercando cosa c'era di autentico nel buio della notte e poi lei questa ricerca di autenticità l'ha portata in tutta la sua vita.

Alessandra si é sempre prodigata anche nel quartiere di Torpignattara dove aveva scelto di vivere, così a tante donne ha dato coraggio con semplicità e poche parole, poche ma potenti.

Grazie Alessandra, noi restiamo qui e ci stringiamo forte alle persone che ti hanno amata, primi tra tutti Luca il tuo compagno e i tuoi figli.