Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

We defend women in Afghanistan

Data di trasmissione
Durata 15m 45s
INVITO ALLA GIORNATA GLOBALE D'AZIONE
CONTRO IL GENDER APARTHEID E IL GENOCIDIO DEL POPOLO HAZARA IN AFGHANISTAN: NO AI TALEBANI, DIFENDIAMO LE DONNE AFGANE
La comunità afgana e l'Associazione Nawroz rivolgono un accorato invito a tutti i cittadini per partecipare attivamente alla Giornata Globale d'Azione Contro Il GENDER APARTHEID contro le DONNE in Afghanistan e il Genocidio del Popolo Hazara in Afghanistan, che si terrà:
Domenica 21 Gennaio 2024, ore 11
Piazza dell'Esquilino
La presa di potere dei talebani in Afghanistan ha portato a una grave violazione dei diritti umani, con particolare attenzione alle donne afghane. Le donne stanno vivendo una situazione estremamente critica, con la minaccia di perdere libertà fondamentali e conquiste ottenute con fatica negli ultimi anni.
La pratica dei matrimoni forzati, il divieto di istruzione per le donne e le restrizioni imposte sulla loro partecipazione sociale stanno avendo un impatto devastante sulle vite di molte donne afghane. È fondamentale sollevare la nostra voce contro queste ingiustizie e difendere il diritto delle donne all'uguaglianza, all'istruzione e alla libertà di scelta.
Chiediamo a tutti di unirsi a noi per denunciare con forza la violazione dei diritti delle DONNE AFGANE e per sostenere un'immediata azione internazionale per porre fine a questa tragedia umanitaria.
Inoltre, la minoranza Hazara, già vittima di persecuzioni, sta subendo un'ulteriore escalation di violenze. È ora di alzare la voce e chiedere la protezione urgente della comunità internazionale per garantire la sicurezza e i diritti fondamentali della comunità Hazara.
Uniamoci il 21 Gennaio 2024 presso piazza dell'Esquilino per difendere le donne afghane e per dire "NO AL REGIME TALEBANO". È il momento di essere la voce di coloro che sono oppressi e di lottare per un futuro di libertà e dignità per tutte le donne afghane.