Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

LO SPAZIO ANARCHICO 19 LUGLIO NON SI CHIUDE!

Data di trasmissione

SAB. 31/01 DALLE 22:00 CONCERTO BENEFIT

LO SPAZIO ANARCHICO 19 LUGLIO NON SI CHIUDE!

Di seguito il comunicato del Gruppo Anarchico C. Cafiero

"Il Gruppo Anarchico C. Cafiero FAI Roma difende lo Spazio Anarchico 19 Luglio, sito al lotto 60 della Garbatella in via Rocco da Cesinale 16.

Si tratta di un locale di un centinaio di metri quadri lasciato nel degrado per circa 25 anni e dove, in continuità con le attività del Gruppo già presente nel quartiere dal 1945, abbiamo organizzato convegni, conferenze, presentazioni di libri, proiezioni, diffuso editoria anarchica, ospitato gruppi, artisti, poeti, compagnie teatrali, assemblee di condomino, gruppi musicali, attivato i progetti di solidarietà locali e internazionali, sviluppato laboratori di pedagogia libertaria, organizzato le mostre d’arte, mercatini del dono e del baratto, oltre che sportelli solidali e sindacali.

In questo locale abbiamo anche riattivato il progetto di archivio, oggi dedicato a “Tommaso Aversa”, e di biblioteca popolare “Fabio Iacopucci”, un luogo di ricerca aperto al quartiere frequentato anche da studiosi e laureandi.

Un microcosmo nel cuore di questo quartiere connesso con le esperienze culturali e politiche autogestite ed autorganizzate nelle lotte del movimento antiautoritario internazionale.

Nell’ultimo decennio è stato necessario attivare un percorso amministrativo e legale con l’ente proprietario dell’immobile, percorso che sta richiedendo un impegno economico straordinario.
Per sostenere le spese necessarie a mantenere aperto è stata lanciata la campagna benefit Lo Spazio Anarchico 19 Luglio non si chiude."