ciao Marcello compagno gentile e leggero
Ieri 17 luglio 2026, il compagno Marcello Cappuccini ci ha lasciati.
A suo modo, leggero e gentile come lo è stato in vita, e per come e quanto ci ha dato la sua generosa amicizia,convivialita' partecipazione.
Non sara' per niente facile elaborare il suo lutto, per come ci ha abituati nella quotidianita' a sentirci per scambiarci le primizie sui nostri accadimenti, sugli iniviti a parzo o cena, anche per gli appuntamenti politici.Cercheremo di mantenere viva questa circolazione di sentimenti e di affetti, sara' il modo migliore di tenerlo tra noi.
Un vissuto comune, una montagna di ricordi ci lega, di sfotto' e ironie di cui era maestro; ci ha insegnato a non piangersi addosso nei momenti difficili, piuttosto ad impegnarci in azioni fraterne,umili e solidali : difficile non volergli bene, come dimostrano oltremodo le molteplici,solide relazioni contratte in tutta Italia.
Avevamo sperato in un tempo piu' dilatato per coltivare con lui altri periodi di comunanza semplice e virtuosa, ma la vecchiaia tiranna e colma di insidie ti ha strappato a noi,addolorati e arrabbiati.
Con il cuore gonfio e gli occhi lucidi, Addio Marcello " il vecchio",tra i nostri " indimenticabili"
Ai tuoi e anche nostri figlioli Monia e Daniele, ai tuoi nipoti, a tua sorella e parenti , la piu' affettuosa vicinanza e il nostro sentito cordoglio.
ci sarà un saluto a casa - via alberico gentili 12 - alle 10,30 (la strada è piccola e chiusa, organizzarsi per il parcheggio).
le compagne e i compagni romani di Marcello

