Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

In giro per l'Italia (8° puntata): Lazio

Data di trasmissione
Durata 1h 39m 13s

     
p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

Arriviamo finalmente alla Regione Lazio. Per vari motivi tralasciamo la città di Roma e ci concentriamo sulla provincia e su altre zone.

Cominciamo con una chiaccherata a tutto tondo con un compagno del CSOA Ipo' di Marino che, partendo dalla storia del centro sociale – uno dei più “anziani” in Italia – arriva a descriverci l'attività politica che portano all'interno e all'esterno del centro sociale stesso.

Proseguiamo con l'Occupazione Precari-Studenti di Genzano, realtà nata circa 4 anni fa, agente questa sul territorio dei Castelli Romani. Dalle mobilitazione studentesche, alla rivolta popolare antifascista contro il funerale di Priebke ad Albano, passando per le attività all'interno della Biblioteca Popolare Assata Shakur, conosciamo questa realtà che è andata ad approfondire le possibilità di lotte anticapitaliste nella provincia di Roma.

Concludiamo con un compagno dell'Iskra Tuscia: un nucleo di compagni che da anni si muove nella zona di Viterbo, e che da pochi mesi è entrata in relazione con altri collettivi Iskra di Roma e Bagnoli.

Prossima puntata sabato 28 marzo con l'Umbria.