Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

'la milite ignota' + incontro con Eleonora Danco - Martedì 06 Giugno 2017 ore 14>16

Data di trasmissione
 
RADIOTEATRO RADIO ONDA ROSSA 87.9 fm
 

Martedì 06 Giugno 2017 ore 14

Piccola Compagnia impertinente
presenta

LA MILITE IGNOTA

di Enrico Cibelli
con
Ramona Genna
regia di Pierluigi Bevilacqua

https://archive.org/details/milite.ignota (58')

La storia di un'aspirante attrice alle prese col provino più importante della sua vita. Il monologo doloroso e onirico di una donna a caccia di conferme. Su sè stessa e sul proprio talento.
Sabato 26 luglio 2008 alla Fortezza da Basso, a Firenze, una violenza di gruppo ai danni una ragazza poco più che ventenne. La giovane conosce alcuni di loro. La denuncia, le indagini, i rinvii a giudizio, i retroscena. Nel 2013 il Tribunale di Firenze condanna sei imputati a 4 anni e mezzo di reclusione, a quasi 3 anni dall’inizio di un processo in cui il comune di Firenze si è costituito parte civile. I difensori dei condannati ricorrono in appello. Nel 2015 la Corte, ribaltando completamente la condanna, definisce la vicenda «incresciosa», ma «penalmente non censurabile». Secondo i giudici, la ragazza, bisessuale dichiarata, voleva con la sua denuncia «rimuovere» quello che considerava un suo «discutibile momento di debolezza e fragilità», ma «l’iniziativa di gruppo» non venne da lei «ostacolata». Scaduti i termini per il ricorso in Cassazione. La sentenza diventa definitiva.
'La Milite Ignota' è a metà tra cronaca e melodramma. La storia di una ex ragazza coraggiosa che oggi, così come ha scritto in una lettera, non desidera altro che l’oblio.
Una vittima che ha deciso di nascondersi, dopo una lotta eroica.

Info
http://www.tordinonateatro.it/2017/03/la-milite-ignota.html

---------------------


RADIOTEATRO RADIO ONDA ROSSA 87.9 fm

via dei Volsci 56 - 00185 Roma
streaming
facebook
e-mail