Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

'nel mio Paese' + estratti di 'fabula rasa' - Martedì 20 Giugno 2017 ore 14>16

Data di trasmissione
 
RADIOTEATRO
 
Martedì 20 Giugno 2017 ore 14
 
NEL MIO PAESE
 
testo e regia: Giuseppe Adduci
con: Gianpietro Liga
produzione: TeatroGruppo Popolare
 
 
C’è un luogo nell’Occidente civile da cui un camionista parte, e arriva. Così fanno i camionisti: vanno e vengono. Sono ponti. E quando va sente sulla centinatura del camion che vi si appendono le scimmie, e si infilano anche dentro, e anche sotto. Sono scimmie, sono ombre. Sono uomini. E quando torna, nell’Occidente civile, per errore viene preso per una di quelle ombre, scimmie, uomini... e viene mandato a raccogliere pomodori. Tutto il giorno, giorni e giorni, ore e ore, senza un soldo, insieme a tanti altri uomini ombra. Schiavi.

Oggi, nell’Occidente civile. Nel mio paese.
'Nel mio Paese' è uno spettacolo sull’emigrazione. Uno spettacolo che ha uno sguardo stupito su quanto avviene intorno al tema, ma soprattutto su come avviene. È il punto di vista di una persona comune, inizialmente mal disposta a sovrapporre alla sua condizione quella ancor più disagiata di chi arriva con lo stomaco vuoto e un’alta percentuale di volerlo riempire a suo discapito. È il punto di vista di una persona che viene suo malgrado proiettata in un mondo che pareva appartenere alle "fiction" televisive e che invece si concreta in tutta la sua crudezza intorno a sé. Tutto sommato, Nel mio paese, è la storia di un’amicizia.

Info
http://www.teatrogruppopopolare.it/nel-mio-paese-scheda-produzioni/

-----------

ore 15:15

estratti di
FABULA RASA

di e con Nano Egidio

https://archive.org/details/nano.egidio.1 (5')

https://archive.org/details/nano.egidio.2 (3')

https://archive.org/details/nano.egidio.3 (4')

https://archive.org/details/nano.egidio.4 (3')


Il simpatico nano generico delle fiabe, ed ora nano di teatro ed altro, racconta alcune tra le vicende più oscure e controverse del mondo della Fantasia. Una carrellata di vita vissuta male, un concentrato di orrori, scandali e tragedie ma da ridere, storie di tutti giorni, così vere da sembrare finte, così verosimili da sembrare fintosimili. Fatti e fattarelli che Il Nano Egidio narra in compagnia di umani e pupazzi utilizzando la tecnica scenica del “reading”, parola inglese usata nel mondo teatrale per dire “non ho voglia di imparare il testo a memoria e quindi lo leggo”.

Info
http://www.nanoegidio.it/teatro/
https://www.facebook.com/events/137032423525207/

---------------------

RADIOTEATRO

RADIO ONDA ROSSA
via dei Volsci 56 - 00185 Roma
streaming
facebook
e-mail