Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

f.lotta

Da "Le Ceneri di Moria" al memorandum d'intesa Italia - Libia

Data di trasmissione
Durata

Con le compagne di Seasters parliamo della presentazione del docufilm "The ashes of Moria" prevista per questa sera alle ore 18 presso lo Sweet Bunch in via casilina 283/A oltre a fare il punto sulla campagna f.Lotta e sul rinnovo di altri tre anni del Memorandum d’intesa Italia - Libia, previsto per il 2 novembre 2025, attraverso il quale Roma finanzia e con tutta probabilità continuerà a finanziare il sistema di abuso delle persone in movimento messo in atto dalle autorità, ufficiali o meno, di Tripoli.

Due imbarcazioni di f.lotta raggiungono e si uniscono alla Global Sumud Flotilla

Data di trasmissione
Durata

Aggiornamenti da una compagna di f.Lotta su quanto sta accadendo nel Mediterraneo. Due imbarcazioni di questo movimento indipendente e orizzontale si sono unite alla Global Sumud Flotilla per rompere l'assedio illegale su Gaza via mare, aprire un corridoio umanitario e porre fine al genocidio in corso del popolo palestinese. 

f.Lotta occupa il mediterraneo sotto Lampedusa per rivendicare la libertà di movimento per tutt* contro il modello di controllo e esternalizzazione – razzista, capitalista e neocoloniale – proposto dalla Fortezza Europa.

La Sumud sta mandando un messaggio condiviso dal mondo intero: che i/le palestinesi a Gaza e in tutta la Palestina non sono soli, e che i popoli non resteranno in silenzio.

Aggiornamenti da f.Lotta in navigazione nel Mediterraneo centrale

Data di trasmissione
Durata
Durata
Durata
Durata

Inizia la navigazione di f.Lotta, le varie barche si stanno posizionando per provare anche a convergere con la Global Sumud Flottilla. Ne parliamo con le compagne della Seasters Coop e con un compagno palestinese. Ricordiamo che f.Lotta è un movimento indipendente, orizzontale e auto-organizzato che prevede una massiccia occupazione del mediterraneo centrale, a sud di Lampedusa per rivendicare la libertà di movimento per tutt* contro il modello di controllo e esternalizzazione – razzista, capitalista e neocoloniale – proposto dalla Fortezza Europa.

 

Arriva la f.lotta

Data di trasmissione
Durata

Giovedì 10 luglio, nei locali del csoa Forte prenestino a Roma, presentazione con Seasters coop della marcia marina F.lotta e della campagna “Io capitan@, il vero crimine è il confine”. Aggiornamenti sull'occupazione massiccia del Mediterraneo centrale che avrà luogo a metà settembre a sud di Lampedusa.

Per tutte le informazioni, https://flotta.noblogs.org/it/