Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

ONDAROSSA FESTA 2014

Data evento
Luogo
ROMA- Via del Volsci/Forte Prenestino

ONDAROSSA FESTA


Il 24 maggio 1977 Radiondarossa iniziava le sue trasmissioni- Il 24 maggio 2014 festeggerà i suoi 37 anni di esistenza.

Quest'anno Radiondarossa vuole festeggiare il suo compleanno mettendo a disposizione del pubblico una prima porzione del materiale audio, video e fotografico che fa parte dell’archivio storico della radio, costituito da migliaia di ore di trasmissione e da filmati e fotografie realizzati da Alfio di Bella, che fu tra i primi collaboratori di Radio Onda Rossa.
Il recupero di questo materiale fa parte di un progetto che la radio porta avanti da alcuni anni e che è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con la facoltà di Lettere e Filosofia -Dipartimento di Storia Cultura e Religioni dell’Università “La Sapienza” di Roma,  per quanto riguarda la digitalizzazione delle vecchie trasmissioni audio e con l' Università di Gorizia per il recupero e la digitalizzazione del materiale video.


A partire dalle ore 17.00 saranno proiettati filmati inediti sulle lotte antinucleari degli anni ’70, sul comizio di Luciano Lama tenutosi all’università “La Sapienza” nel febbraio ’77, sull’occupazione della FIAT del 1980 e sul terremoto dell’Irpinia.
Una mostra fotografica, intitolata “Controimmagini”,  illustrerà invece le battaglie contro le speculazioni edilizie a Roma negli anni Sessanta e Settanta e le lotte a Comiso del 1983 contro le basi missilistiche della NATO.

A partire dalle 21,30 verranno proposti audio e video storici incentrati sul quartiere San Lorenzo e la storia della radio stessa.


Chiuderemo la serata con il concerto dei Radici nel Cemento, band reggae da sempre sostenitrice di Radiondarossa. In apertura del palco, saranno con noi i Percezionesestosenso, gruppo della scena reggae proveniente dall'Abruzzo.

 

 

ONDAROSSA FESTA

programma

 

 

Venerdì 23 Maggio

Via dei Volsci 56, S.Lorenzo

dalle ore 15:00 diretta radiofonica: FAI GLI AUGURI A RADIONDAROSSA

 

dalle ore 18:30 a Via dei Volsci, aperitivo e brindisi con RadioOndaRossa

 

Sabato 24 Maggio

CSOA Forte Prenestino - Via Federico Delpino, Centocelle

 

dalle ore 17.00 mostra e proiezioni Video dall'archivio Alfio Di Bella

 

ore 19:30 aperitivo con DJset

 

a seguire CENA a cura della Trattoria del Forte Prenestino

 

ore 23:00 saranno con noi in concerto:

 

PERCEZIONESESTOSENSO

Reggae da Atri (TE)

Immagine rimossa.
  RADICI NEL CEMENTO

Immagine rimossa.