Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Anthony Rother a Roma

Data evento
Luogo
Acrobax-Ex cinodromo della Capitale

il tour mondiale di ANTHONY ROTHER come prima tappa italiana approda all' ACROBAX e presenta il suo ultimissimo disco POPKILLER ll

 


LIVE SET:

ANTHONY ROTHERwww.anthony-rother.com/


Ascoltando Anthony Rother dal vivo è facile rimanere impressionati dalla
semplicità e dall'efficacia con la quale riesce a mescolare il suono elettronico e l'energia di un gruppo punk ‘77.
Ripercorrendo le tappe della storia di Rother, bisogna risalire al 1998, anno in cui compone la sua prima traccia ispirandosi alle opere del regista culto John Carpenter: è da qui che entra prepotentemente nella sua testa l'idea che le suo produzioni debbano portare "emotions and statements".
Il passaggio successivo è l'incontro con Heiko Laux, fondatore di un'etichetta fondamentale nell'underground la Kanzleramt Records: insieme a lui nascono le prime uscite discografiche, tra cui è sicuramente degna di nota "Sex with the machines", la più conosciuta ed apprezzata. Successivamente fonda la sua etichetta personale, PSI49NET , con la quale pubblica i remix di alcune tracce dei Kraftwerk, ottenendo ancor più visibilità nel settore dell'electro-techno internazionale.
Entra successivamente a far parte della scuderia di Sven Vath, rappresentato in tutto il modo dalla prestigiosa Cocoon Records: la consacrazione vera e propria avverrà quando Sven gli chiede di produrre 4 traccie per il suo album "Contact".

la sua performance sarà affiancata da altrettanti dj importanti:

MAX DURANTE

inizia professionalmente la carriera di dj nel 1987 a Roma. Sono esattamente 23 anni che MAX DURANTE fa girare i dischi e ci fa sudare. Apprezzato per la sua tecnica e per la capacita' di mescolare groove e sperimentazione, e' uno dei piu' grandi esponenti di musica elettronica di qualita' ''MADE IN ITALY''; amato e rispettato sia in italia che all'estero.
E' uno dei cardini degli anni 90, della rave generation, della famosa scena techno-romana degli anni 90 è uno dei fondatori e nonche’ uno dei maggiori esponenti insieme a Lory D. e Leo Anibaldi del the sound of rome della cosi detta TECHNO_ROMANA anni 90... Max dal 1992 si esibisce regolarmente nei migliori club e nei festival piu' importanti d'Europa. Le sue esibizioni sono famose in tutta Europa e grazie alla sua tecnica e alle sue brillanti performances che la stampa lo ha nominato ''THE WIZARD OF THE DECKS'' il mago della consolle.

SEVENTY SIX
Il duo Mr.3p e NRN hanno le loro radici nella scena dei rave illegali romani, da qui viene fuori la loro attitudine e la scelta di autoprodurre la propria musica. La loro ispirazione sono i camion, la strada, le citta' e i viaggi. I principali ingredienti del loro stile sono una 808 dura e sostenuta e un bass line cattivo ed incisivo, tutto composto e filtrato con le ultime innovazioni tecnologiche. Ovviamente, un loro obiettivo e' dimostrare possibile che attraverso l'autoproduzione si possa creare musica di qualita' e professionalita', ma nello stesso tempo mantenere la propria indipendenza senza svendere il proprio stile. Cosi nel 202 creano la loro etichetta musicale indipendente Truckstop76th a Roma, e piu' precisamente a Ostia, un quartiere della periferia che affaccia sul mare.

ZANDRY

VALERIO M.
Valerio Maina è un produttore di musica elettronica e dj originario di Ostia, la finestra sul mare di Roma. Comincia la sua attività musicale intorno ai 14 anni come bassista punk hc, con una discreta manciata di concerti.
Si avvicina e poi entra nella famiglia della Truckstop76th, anche se la prima uscita "ufficiale" è del 2009 con la Sintetico netlabel diretta da Max Durante ed Alessio Chisari, mentre per l' ultimo quarto del 2010 è previsto l ' esordio su vinile appunto sotto Truckstop76th.
Le sue influenze musicali sono un ventaglio tra hip hop, ny hc, detroit techno, i freaks of the night della casilina ed i films di Mario Bava, e l' obbiettivo è quello di creare musica che sia allo stesso tempo ballabile ed emozionante per l' ascoltatore.

visual by AIRA & FLXER team