Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Jello Biafra in concerto

Data evento
Luogo
CSOA Forte Prenestino


RADIO ONDA ROSSA E CSOA FORTE PRENESTINO
PRESENTANO


LUNEDI 21 GIUGNO


Presso il csoa Forte Prenestino
Via Federico Delpino Roma
Serata a finanziamento di RadioOndaRossa 87.9 in fm
da 33 anni senza padroni e senza pubblicità.
sottoscrizione minima 5 euro
IN CONCERTO:

 

 


Jello Biafra
And The Guantanamo School Of Medicine

 


Torna il 21 giugno a Roma - a distanza di quasi un anno dall’ultima data in Italia (Brescia), uno dei miti del punk mondiale: Jello Biafra. Agitatore culturale e militante, ex candidato Sindaco a San Francisco...


Leader di una band seminale come i Dead Kennedys, dal 1978 al 1986, ha segnato la storia dell'hardcore punk e della filosofia DIY (do it yourself) con la sua Alternative Tentacles (una delle più importanti etichette punk al mondo).
Dopo l'esperienza con i DK, si è dedicato all'attivismo politico (è tuttora membro del Green Party). Si definisce anarchico e combatte nel nome di un cambiamento politico che verte sui diritti civili, sulla giustizia sociale, sui movimenti pacifisti e sulla separazione tra chiesa e stato.
.
Jello Biafra tornerà in Italia per questa unica data a Roma (21 giugno), in un luogo simbolo come il Forte Prenestino e presenterà, con il gruppo Guantanamo School Of Medicine, il suo ultimo disco "The Audacity of Hype" che richiama il titolo del libro autobiografico di Obama "L'audacia della speranza" e la cover (in allegato) riprende “fedelmente” la classica stampa.

Il nuovo parto di Jello Biafra, uno dei suoi migliori dai tempi di Last Scream Of The Missing Neighbors, disco realizzato con i punk canadesi D.O.A, è uno dei suoi progetti più ambiziosi, in cui ha chiamato a sè vecchie e nuove conoscenze della scena della Bay Area, vecchi compagni di etichetta (il disco è prodotto dalla sua Alternative Tentacles) ed alcune star del rock alternativo degli anni ’90.
La squadra è sensazionale: c’è il bassista dei Faith No More Billy Gould, il chitarrista dei Victims Family Ralph Spight ed il batterista John Weiss, noto picchiatore di pelli sempre con domicilio a San Francisco. Il gruppo si amplia con l’ingresso del secondo chitarrista Kimo Ball, dando un piglio ancora più solido ed aggressivo alla propria musica.
Guantanamo School Of Medicine riprendono il suono dei Dead Kennedys di Frankenchrist e Bedtime For Democracy, unendo ad esso forti dosi di primordiale Detroit punk, surf music e percussioni metalliche.
Il risultato stende al tappeto!
Il gruppo dal vivo propone molti classici dei DK e vede l’ingresso di un altro gigante al basso: Andrew Weiss (che sostituisce Gould impegnato nel tour reunion coi Faith No More) già produttore artistico dei Ween, nonché membro fondatore della Rollins Band.
The myth is real…let’s eat!

Nell' agosto 2009 ha rilasciato una bella e lunga intervista audio: ecco il link per ascoltarla: http://xl.repubblica.it/dettaglio/78284
http://www.ondarossa.info
http://www.forteprenestino.net/
http://www.hubmusicfactory.com/bands.php?id=186
http://www.alternativetentacles.com
http://www.myspace.com/jellobiafraandthegsm