Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Il Giardino Violetto + RotaDeFero in concerto

Officine Zero Via U.Partini 20 ROMA (Portonaccio)

Venerdi 17 Maggio ore 22,00
Officine Zero Via Umberto Partini 20
La cospirazione della Rosa Nera presenta
Una serata a sostegno di ROR

Dalle 22,00 concerti con

ROTADEFERO e IL GIARDINO VIOLETTO

ROTADEFERO è un duo di improvvisazione noise / industrial che utilizza strumenti elettrici, barili, percussioni di metall0, batteria e vecchi abiti analogici per creare una potente esperienza ambientale d'impatto siderurgico industriale.

Ex membri di CONCRETE, una delle più importanti band metal italiane degli anni '90, Tommaso Garavini e Cristiano D'Innocenti, 22 anni dopo, sono diventati ROTADEFERO, come diretta conseguenza della loro esperienza nella sperimentazione musicale e delle prestazioni maturate in questi anni .

ROTADEFERO utilizza maschere di lattice autoportate e costumi autocostruiti e stridenti, rendendo gli spettacoli dal vivo più simili a esibizioni teatrali oscure, che a spettacoli musicali.

Ogni spettacolo è diverso in quanto ROTADEFERO, ispirato dall'ambiente in cui si svolge la performance, utilizza l'energia scatenata dal luogo come motore della sua creatività. ROTADEFERO si esibisce piuttosto in luoghi evocativi che su un palcoscenico o una sala da concerto. ROTADEFERO ospita spesso altri musicisti che aggiungono la loro ispirazione momentanea al suono già denso.

ROTADEFERO ha rilasciato il suo primo 7 ", DISCODEFERO, prodotto da Zen-Hex.

https://www.rotadefero.com/

IL GIARDINO VIOLETTO

Il Giardino Violetto nasce a Roma nel 1988. L’incontro avviene rispondendo ad un annuncio posto nella bacheca di un negozio di dischi in cui si cercavano elementi per formare una band oscura. La line up, inizialmente composta da tre elementi (chitarra, basso e batteria) si riduce in breve tempo a un duo, con l’introduzione di una batteria elettronica. I suoni sono acidi e ripetitivi e le atmosfere gotiche e sepolcrali. Viene registrato nel 1989 il primo ed unico demotape «Danse Macabre». Il gruppo suona un’unica volta dal vivo all’Uonna Club di Roma per sciogliersi poco tempo dopo. Il demo è stato stampato su CD dall’etichetta «In The Nightime» (NT002) nel 2004.
Nel 2017 il gruppo rinasce per un primo live al Forte Prenestino come spalla agli Ataraxia. Da qui in poi il gruppo è nuovamente in attività. Oltre al bassista originario, il Giardino Violetto oggi vede l’apporto di una nuova cantante. ». A fine Aprile 2018 è stato pubblicato il secondo demo .

All'inizio del 2019 è uscito l'atteso secondo album,l'omonimo Il Giardino Violetto

https://ilgiardinovioletto.bandcamp.com/

https:/ilgiardinovioletto.noblogs.org

 

a seguire DJ Set Darkwave, Electro, Industrial con Elettrodo, InNoctibusPanis, Mittageisen