Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

MATA e ROTADEFERO in concerto per ROR

Data evento
Luogo
Csoa Forte prenestino - via Federico Delpino
Csoa Forte Prenestino e Radio Onda Rossa presentano:
Venerdì 12 Novembre 2021
Csoa Forte Prenestino via Federico Delpino (100 celle)
 
Ingresso a sottoscrizione
A sostegno di Radio Onda Rossa
 
Dalle 22.30 concerti con
 
MATA (Electroglitch,noisecore)
 
ROTADEFERO (Tribal,Industrial)
 
A seguire djset goth,Electro;Industrial a cura di:
Dj Elettrodo (Prove Tecniche di Trasmissione/Disorder)
In Noctibus Panis
 
MATA:
Tribalismo Neo-Cyberpunk , giocato nel continuo contrasto tra elementi caldi e elementi freddi.
Il progetto nasce nel 2015 ed è attualmente formato da Alessandro Bracalente Mauro Mezzabotta Emanuele Sagripanti, Sempre con loro c'è il produttore, fonico, polistrumentista Manuel Kopf.
Il primo EP ATAM viene pubblicato nel 2017 dalla Atypeek Music di Lione, strutturato come un’unica
composizione di 36 minuti divisa in 4 movimenti. Nel 2018, a seguito di assestamenti di formazione, la band inizia a cercare nuove vie per lo sviluppo del proprio sound, che si fa più asciutto e aggressivo rispetto al passato e sfocia in Archipel{o}gos.
 
MATA: parola che esiste in moltissime lingue, con significati sempre differenti. la traduzione dal dialetto marchigiano è fango, significa quando in arabo, occhio in indonesiano, madre in bengalese, Uccidi in spagnolo, marcio in finlandese, anche in giapponese, stregoneria in lingua Telugu....
 

 

ROTADEFERO:
ROTADEFERO è un duo di improvvisazione noise / industrial che utilizza strumenti elettrici, barili, percussioni di metall0, batteria e vecchi abiti analogici per creare una potente esperienza ambientale d'impatto siderurgico industriale.
Ex membri di CONCRETE, una delle più importanti band metal italiane degli anni '90, Tommaso Garavini e Cristiano D'Innocenti, 22 anni dopo, sono diventati ROTADEFERO, come diretta conseguenza della loro esperienza nella sperimentazione musicale e delle prestazioni maturate in questi anni .
ROTADEFERO utilizza maschere di lattice autoportate e costumi autocostruiti e stridenti, rendendo gli spettacoli dal vivo più simili a esibizioni teatrali oscure, che a spettacoli musicali.
Ogni spettacolo è diverso in quanto ROTADEFERO, ispirato dall'ambiente in cui si svolge la performance, utilizza l'energia scatenata dal luogo come motore della sua creatività. ROTADEFERO si esibisce piuttosto in luoghi evocativi che su un palcoscenico o una sala da concerto. ROTADEFERO ospita spesso altri musicisti che aggiungono la loro ispirazione momentanea al suono già denso.
ROTADEFERO ha rilasciato il suo primo 7 ", DISCODEFERO, prodotto da Zen-Hex.
https://rotadefero.blogspot.com/
 
 
Contenuti Audio
Durata 1m 12s