Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

No ddl Gelmini: cariche e fermi ai danni dei collettivi nel centro di Roma

Data di trasmissione

Questa mattina un centinaio di studenti hanno messo in scena un’azione simbolica nei pressi della sede della Fondazione Roma di Piazza San Silvestro. La Fondazione Roma, tra i cui sostenitori vi è il gruppo bancario Unicredit, sarà infatti il primo soggetto privato ad entrare formalmente all’interno del C.d.A. dell’università la Sapienza di Roma. Per ribadire la propria contrarietà all’ingresso dei privati negli atenei italiani gli studenti hanno esposto uno striscione e acceso dei fumogeni. La risposta dei vigilantes dell’edificio non si è fatta attendere: insulti, spintoni che causano la rottura di un vetro, minacce di aprire il fuoco.


Dopo pochi minuti è intervenuta in forze la polizia che, in tenuta anti-sommossa, ha caricato violentemente gli studenti fermandone 12, di cui 2 dovrebbero essere tratti in arresto.

Al momento non si hanno altre notizie e gli studenti e le studentesse si stanno muovendo verso la questura di via IV novembre per chiedere il rilascio dei 12.

 

More info: http://www.uniriot.org/uniriotII/index.php?option=com_content&view=article&id=2273:roma-azione-pacifica-carica-la-polizia-12-fermati-tutti-alla-sapienza-liberi-tutti&catid=85:comunicati&Itemid=279

 

http://www.ateneinrivolta.org/rivolta/roma-blitz-degli-student-cercate-profitti-non-vi-daremo-credito