Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Firenze: tendopoli di rifugiati fuori Terra Futura

Data di trasmissione
Durata 7m 11s

Da Firenze, il comunicato con cui sabato è cominciata l'esperienza di un presidio permanente di fronte la fortezza da basso:

 

Questa mattina circa 800 uomini e donne hanno attraversato le vie del centro per riaffermare con forza il diritto alla casa, il diritto di cittadinanza per tutti e tutte. Sono centinaia i senza casa, gli sfrattati, gli studenti, i precari e i migranti in questa città dedita a profitti e speculazione che oggi hanno scelto di ribellarsi e di farsi sentire.

 

Abbiamo deciso inoltre di sostenere la lotta dei nostri fratelli e delle nostre sorelle rifugiati e richiedenti asilo provenienti dalla Somalia, dall'Eritrea e dall'Etiopia che fuggiti da guerre e povertà reclamano la possibilità di una vita dignitosa e serena. E' con loro che stiamo allestendo un presidio permante-tendopoli proprio difronte alla Fortezza Dabasso, dove si sta svolgendo "Terra Futura", vetrina del modello di sostenibilità toscano, tanto sostenibile da dimenticarsi di centinaia rifugiati politici in mezzo alla strada. Chiediamo il sostegno di tutta la città, perchè Firenze cessi di essere per tanti uomini e tante donne una prigione a cielo aperto! Libertà di movimento e diritti per tutte e tutti!

 

Rimarremo accampati qui per alcun giorni, sostenete la tenda dei diritti!

 

movimento di lotta per la casa, bsa toscana, csa next-emerson