Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Violento nubifragio a Livorno: in tre ore la pioggia di un anno

Data di trasmissione
Durata 6m 55s

A Livorno, in appena tre ore cade la pioggia di un anno. Città devastata, crollati alcuni ponti.

Per il momento si contano 6 morti e 2 dispersi.

Abbiamo raggiunto telefonicamente una volontaria delle Brigate di Solidarietà Attiva (BSA) giunta sul posto.

Giriamo il comunicato delle BSA (via Facebook):

+++ Comunicato importante emergenza Livorno +++

Chiediamo alla popolazione, ai solidali e ai volontari, di NON METTERSI IN MOVIMENTO in queste ore, se non strettamente necessario, nelle zone colpite dal maltempo, per agevolare le prime operazioni di soccorso e evitare l'accrescersi dell'emergenza.

Solo A CHI È GIÀ DELLA ZONA: comunichiamo che le Bsa #Toscana hanno aperto tre PUNTI DI RACCOLTA MATERIALI (PALE, STIVAL DI GOMMA, SECCHI, GUANTI, MOCIO, SCOPE, STRACCI, POMPE A IMMERSIONE ED ALTRI MATERIALI PER PULIRE):

1) Ex Caserma Occupata di #Livorno in via Adriana, 19 (zona P.zza Due Giugno - San Marco) - DOVE TROVERETE VOLONTARI BSA CHE VI DARANNO ANCHE AGGIORNAMENTI E INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE E SU COME AIUTARE;

2) Ponsacco per le BSA, presso i "Sali e Tabacchi" di Piazza della Repubblica 9, Pisa. Orario 7,30- 13,00. 16,00 - 20,00;

3) Viareggio, presso Cro Darsene Via Coppino 245. Stasera dalle 19:00 alle 22:00.

Ricordiamo a tutt* che rimane ALTA L'ALLERTA METEO PREVISTA PER OGGI POMERIGGIO, per questo invitiamo a NON PARTIRE per Livorno.

PARTIRE A CASO vuol dire ostacolare i soccorsi.

Molte delle strade sono attualmente chiuse e muoversi per Livorno vorrebbe dire affrontare l'alta probabilità di non poter arrivare.