Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Emergenza sanitaria Molise

Data di trasmissione
Durata 10m 39s

Con un compagno della Casa del Popolo di Campobasso, torniamo a parlare della situazione molisana e dei contagi in aumento dovuti alla mancata chiusura delle attività industriali.
Depositato un esposto denuncia contro la mancata chiusura di tutte le attività produttive non essenziali presso la Procupra di Larino da parte di attivisti sociali e militianti.

Quasi 400 morti di Covid, contagi in continua crescita, terapie intensive piene al 67%, indice Rt: 1.66%, 93,3% delle persone contagiate colpite dalla variante inglese. E le fabbriche nel nucleo industriale di Termoli continuano ad essere aperte e altre migliaia di lavoratori ogni giorno devono recarsi nel nuclei industriali del basso Abruzzo. E’ acclarato che la variante si è diffusa in Molise dall'Abruzzo, quando questa era già zona rossa. Il Presidente della Regione Molise Donato Toma e il Prefetto di Campobasso, che hanno pieni poteri per decretare la chiusura delle fabbriche, non essenziali, se non intervengono urgentemente sono i primi responsabili della diffusione del contagio e anche dei decessi.
CHIUDETE LE FABBRICHE!!!