Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

RadioTeatro 120 - 'Madama CIE' - Martedì 25 Maggio 2010 ore 15

Data di trasmissione

 

Martedì 25 Maggio 2010

Ore 15


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bìt Scenika  &
compagnia teatrale indipendente AttriceContro
presentano

MADAMA CIE
Rievocazioni estemporanee di una divisa scoppiata

scritto, diretto, e interpretato da Alessandra Magrini
Mistura di brandelli scagliati dall’esplosione di una divisa da cui origina un simulacro tragicomico che segue un sentiero di rievocazioni estemporanee. Lady Oscar, Pinocchio, la Costituzione, Nelson Mandela, il CIE di Ponte Galeria, gli sbarchi a Lampedusa, sgorgano da una mente fuor di senno, proprio come accadde a molti giovani soldati di ritorno dal Vietnam negli anni ‘60 che non hanno retto il peso dell’orrore. Una divisa, una di quelle più convinte, che difende lo Stato con dedizione e fedeltà ma si ritrova a dover obbedire ad ordini che si scontrano con la sua coscienza. Fra ricordi d’infanzia e altre allucinazioni, la nostra madama ci mostrerà senza filtri e con cruenta verità cosa significa assolvere al compito della “sicurezza”.
I contenuti della narrazione sono frutto di reportage giornalistici, contatti con sindacalisti, volontari, dossier e siti internet, interviste ad immigrati clandestini.
Info http://www.attricecontro.altervista.org/

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il progetto RadioTeatro:
A Radio Onda Rossa (87.900 F.M., via dei Volsci 56 – 00185, Roma. In streaming su http://www.ondarossa.info/, cliccando su “in diretta”) stiamo organizzando rappresentazioni o letture (teatro civile, ma non solo) in diretta radiofonica che vengono registrate per essere poi scaricabili dal sito web. Se siete interessati/e a partecipare inviate un fax allo 064463616, oppure una mail a: visionari@ondarossa.info. Per segnalarci spettacoli: tuttoepossibile2009@libero.it

http://lettura-giornale.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=09… (pg.14)

L'elenco completo dei lavori finora programmati è su: http://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/radioteatro-118-keely-and-du…