Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

"Allora, cosa! Soo cosa! whaaat Sooo! "

Data di trasmissione


 

Immagine rimossa."Allora, cosa! Soo cosa! whaaat Sooo! "era il mantra ripetitivo del dittatore Meles Zenawi ha recentemente in risposta ai quesiti fastidiosi lanciò su di lui in Parlamento sulla sua crescita cosiddetto and Transformation Plan [1] (GTP), che presumibilmente fanno Etiopia autosufficiente in la produzione alimentare nei prossimi cinque anni e ampliare il "industriale guidato settore delle esportazioni", delle infrastrutture e quello che hai. E 'stato vintage Zenawi. Si alza qualche domanda impegnativa e si accende in spontaneo di auto-combustione, una fusione: "Che importa se il GTP non funziona! Che importa se non abbiamo i soldi per attuarlo? Che importa se non hanno la capacità istituzionale di farlo?! E allora? Io non ho da dirti palmo di naso. Farò come mi pare. E 'il mio modo o si sta colpendo l'autostrada friggin'! "

E per quanto riguarda Wikileaks?

L'ultima goccia di spettacoli cavo Wikileaks fuga di notizie che già nel gennaio 2010, Zenawi ha incontrato [2] con gli Stati Uniti il Sottosegretario di Stato per la Democrazia e gli Affari Globali Maria Otero e Assistente Segretario per gli affari africani Johnnie Carson per un paio d'ore e ha dato loro un pezzo della sua mente, o una ramanzina a seconda dei punti di vista. C'erano due cose affascinanti in merito alla riunione: 1) la sintesi delle discussioni (o monologo hectoring), e 2) l'atmosfera della riunione di cui abbiamo un assaggio.

Dopo aver attentamente studiando e analizzando i riassunti cavo, si è subito colpiti dalla mancanza di un dialogo effettivo sulle questioni. Piuttosto si è sopraffatti da un senso di monologo senza freni diretto agli americani con un tocco di retorica. Estrapolando da Zenawi noto atteggiamento, il comportamento e lo schema e la pratica nel Q & A sessioni in parlamento (in particolare quando gli si chiede domande impegnative o è la fine di ricevere una reposte inaspettato da un membro), interviste, discorsi e la sua recente scioccante verbale assalto elettorale dell'Unione europea missione di osservazione come "spazzatura", si può immaginare che a posteriori Otero / Carson deve avere avuto una traumatizzante 2 ore. Ragionamento deduttivo e leggere tra le righe nei sommari cavo, Zenawi sembra arrabbiato, frustrato, di difesa e di sfida. Lui cerca di convincere persuasivo Otero / Carson le sue buone intenzioni per il paese, ma finisce hectoring, conferenze e parlando davanti a loro e sui principi elementari della democrazia. Il tono della sua voce sembrava condiscendente e sprezzante. Le sue parole sono state venato di amarezza, e sembrava impaziente con i suoi ospiti. Nel complesso, l'incontro sembra essere stato un monologo di 2 ore consegnato con furore retorico come Otero / Carson smorfia di incredulità stordito.

In risposta alle preoccupazioni Otero / Carson 's per il giro di vite sulle organizzazioni della società civile, riduzione dello spazio politico e la detenzione di Birtukan Midekssa, la prima donna leader dei partiti politici nella storia etiope Zenawi cerca di outplay con sofismi intelligente. Ha detto che "il suo governo posta alcuna restrizione ai diritti democratici e civili dei suoi cittadini ', solo il diritto del soggetto estraneo alla loro finanziamento." Sembrava convenientemente ignari del fatto che egli riceve miliardi di dollari in aiuti esteri ogni anno, che egli usa per consolidare la sua politica partito, un fatto notorio noto alla popolazione e ai donatori perché le elezioni rubate del 2005. Egli consigliò "quelli etiopi che vogliono impegnarsi in attività politica ad organizzare e finanziare se stessi". Ha detto che "i finanziamenti esteri di beneficenza" è benvenuto fino a quando il denaro è dato al suo fianco, e non per gli altri ragazzi. Sembra aver perso le staffe a un certo punto arringando Otero / Carson: "etiopi devono organizzare e finanziare se stessi e difendere i propri diritti", perché "non erano troppo poveri per organizzarsi e stabilire le proprie tradizioni democratiche, ricordando che durante la sua vita analfabeta contadini e studenti poveri aveva rovesciato una dinastia imperiale. "

Zenawi ha chiarito di Otero / Carson che non aveva nulla, ma disprezzo per la sua opposizione. Sono tutti solo un mucchio di piagnoni e di WIMP. Ha pontificato, "Quando le persone si impegnano per la democrazia e costretti a fare sacrifici per essa, non permette a tutti di leader portarlo via da loro." Ha predicato che nella "nostra stessa lotta contro il regime Derg, abbiamo ricevuto alcun finanziamento estero , ma erano disposti a sacrificarsi e morire per la [nostra] causa. "Egli materia realisticamente dichiarato che gli etiopi devono" prendere possesso del loro sviluppo democratico, essere disposti a sacrificare per questo, e difendere i propri diritti ".

Zenawi balenò un momento di ragionevolezza, come ha assicurato Otero / Carson di non essere preoccupato per le elezioni del 2010 perché "saranno libere, eque, trasparenti e pacifiche ..." Ma una domanda sulla potenziale violenza causata dalla opposizione lo ha mandato in totale spontaneo auto-combustione: "Se i gruppi di opposizione ricorrere alla violenza nel tentativo di screditare le elezioni", ha promesso Zenawi, "sarà schiacciare con loro il nostro pieno; forza saranno tutti vegetare come Birtukan (Midekssa) in prigione per sempre. Noi", ha affermato con bravata roboanti che non vi è nessun potere sulla terra che può salvarli. "Nulla può proteggere se non le leggi e la costituzione di Etiopia!" Capisci! Otero? Carson? Si può immaginare Zenawi batteva la sua scrivania e urlando: " Capisci! Capisci! "

Risulta dalla cablogramma che Otero e Carson sono stati storditi in silenzio da ostinazione Zenawi e dogmatico unilateralità nel rifiuto di consentire più spazio politico, alleggerire le restrizioni sui gruppi di opposizione e organizzazioni della società civile e il rilascio Birtukan. Mentre i due rappresentanti del World's Greatest Superpotenza lasciato il mauling di 2 ore verbali, ci potrebbe essere alcun dubbio nella loro mente, che avevano appena incontrato la "legge e la costituzione di Etiopia." Non vi è alcuna indicazione che Otero / Carson imparato qualche lezione dal loro incontro ravvicinato del quarto tipo, ma ci sono molte da imparare davvero.

Lezione I. Crush i tuoi avversari con tutta la forza. In alternativa, li vegetare per sempre.

Chiunque si opponga Zenawi sarà schiacciato. Non con un po 'teeny weeny di forza. Non con ragionevole della forza. Nemmeno la forza parziale. Saranno schiacciato "con tutta la forza". Essi saranno schiacciati come scarafaggi, cimici o ragni. Squish!

Se non riesci a schiacciare, poi gabbia come loro furetti e conigli, e sedersi e guardare i loro vegetare. Gettarle nei sotterranei. Lasciateli marcire in galera. Così che cosa! Chi sta per salvarli? Meglio ancora, le coop in isolamento e guardare le trasformano in piante in vaso. Vederli andare via di morte cerebrale. Guarda loro impazziscono delirante, pazzo. Così che cosa!

Lezione II. Se si entra in faccia dell'America e bastone a lei, lei sarà sempre indietro. Sempre!

politici americani piace parlare grande, ma raramente il backup dei loro discorsi con l'azione. Hanno lingua biforcuta, come serpenti. Saranno Jibber Jabber su democrazia, diritti umani e di tutto ciò, ma quando le cose sono giù per il conteggio, si trova in piedi in giro per girarsi le dita e fischiando Dixie. In realtà, se ti alzi a loro, vogliamo tornare indietro. Ci fu un tempo in cui la politica estera americana è stata guidata dal vecchio proverbio dell'Africa occidentale: "Parla piano e corredati da un grosso bastone, si andrà molto lontano." Ora, basta parlare a bassa voce, e invece di portare un grosso bastone che portano un grande batuffolo di denaro, miliardi di esso, e la mano fuori a coloro che hanno commesso crimini contro l'umanità, crimini di guerra e genocidio.

Il tutto funziona a ritroso con gli americani. La roba più male che fai, più sei premiato. Prendete le elezioni del maggio 2005 l'Etiopia e tutte le cose brutte che è successo dopo che: ha rubato le elezioni, centinaia di cittadini massacrati nelle strade, decine di migliaia di detenuti, quasi tutti i leader dell'opposizione arrotondato-up e di vegetazione per quasi due anni, l'anti-free stampa e le leggi anti-società civile emanata, Birtukan Midekssa incarcerato per 21 mesi incluyding prolungati periodi di isolamento, hanno invaso la Somalia contro i forti consulenza e disapprovazione degli Stati Uniti (wink, wink) e così via. Che cosa ha fatto la gente presso il Dipartimento di Stato USA fare? Si diede una pacca sulla schiena Zenawi e gli consegnò assegni in bianco per miliardi di dollari dei contribuenti americani. Ma quali sono gli americani di andare a fare dopo l'elezioni del maggio 2010? Invia miliardi in più in dollari dei contribuenti americani, naturalmente. Duh!

Lezione III. "La democratizzazione è una questione di sopravvivenza".

Zenawi dice: "la democratizzazione è una questione di sopravvivenza." Sopravvivenza Zenawi, che è. Se non vi è vera democrazia nel paese, il regime di Zenawi non sopravviverà, perché lui sarà sconfitta alle elezioni del battito cardiaco. Se la democrazia resta viva in Etiopia, Zenawi non può sopravvivere. Se sopravvive Zenawi, la democrazia non può rimanere in vita. Ha dichiarato più chiaramente, la democrazia e dittatura non possono esistere insieme nello stesso luogo e nello stesso tempo. Democrazia significa necessariamente la fine della dittatura e viceversa. Pertanto, non vi sarà democrazia in Etiopia fino a quando il regime di Zenawi sopravvive. Così che cosa!

Lezione IV: Se si vuole la democrazia, è necessario lottare e sacrificarsi per essa.

La democrazia non è qualcosa che si ottiene in un match casting elettorale. Tutta quella roba pluralismo e multipartyism è fesserie. Se si vuole la democrazia, si deve "lottare, di sacrificio e morire per esso". Che cosa Zenawi sta dicendo è che "non è gonna get la democrazia che abbiamo ottenuto attraverso il proiettile da ripieno scrutini in una scatola." Non c'è nessun problema giocare il tutto elettorale. Si rende tutti felici, soprattutto il riccone americano ed europeo che dosare miliardi ogni anno. Ma quando arriva il momento critico, cioè, se la vostra idea è quella di spingere, spingere e votare noi fuori dal potere, non sta accadendo, perché "Vi schiacciare con la nostra forza."

Lezione V. Se i diritti vengono violati, li difendono!

L'opposizione è stato detto, raccontata, consigliato e ha avvertito che "la comunità internazionale non sarà in grado di salvarli", dice Zenawi. Ma non è solo la comunità internazionale che è impotente ad aiutarli. Il diritto internazionale, dei trattati internazionali sui diritti umani, convenzioni internazionali, la diplomazia internazionale, la Corte penale internazionale, l'opinione pubblica internazionale, a prescindere - sono tutti inutili per l'opposizione. Che importa se i loro diritti sono violati?

Lezione VI. Le elezioni sono come il gioco di marmo per bambini dove tutti possono giocare fino a quando il ragazzo che possiede le biglie vince tutto il tempo.

Così che cosa è tutto questo trambusto e storie per le elezioni e la democrazia? L'opposizione è sempre piagnucolare, gemere e lamentarsi su "libero, equo, trasparente e pacifico" delle elezioni. Il business delle elezioni non è complicato. E 'come una partita a biglie, ad eccezione di un ragazzo possiede tutti i marmi e fa una sola regola: ". Colui che possiede i marmi vince sempre" (una regola che è a volte indicato come "leggi e la costituzione di Etiopia"). Nel suo discorso di elezione "vittoria" nel maggio scorso, Zenawi ha proclamato: "Il punto importante nel processo elettorale non è il risultato delle elezioni. Non si tratta di quale partito ha vinto le elezioni "In altre parole, le elezioni non sono di vincere o perdere;. Sono su come si gioca la partita. L'opposizione hanno giocato il gioco, molto male e ha perso. Che importa se non vogliono più giocare? Va tutto bene. Possono colpire l'autostrada. Porteremo a giocatori che sono disposto a giocare la partita e non si aspettano o vogliono vincere.

Lezione VII. Se si vuole vincere, organizzare ...

Allora cosa fare se si vuole vincere? Gemere, gemere, piangere, pianto e singhiozzi non ha intenzione di fare molto di buono. Hai bisogno di organizzare, mobilitare e stimolare la vostra base. Hai bisogno di insegnare, predicare e raggiungere le persone.

Lezione VIII. Tu vuoi un finanziamento, non prego per questo, come facciamo noi; scavare più a fondo nel vostro portafogli propri.

Cash? Questo è sempre un problema. E 'OK a mendicare ea raccogliere miliardi di dollari in aiuti di ogni anno. E 'OK per ottenere denaro rete di sicurezza e di assistenza alimentare d'emergenza e dare agli agricoltori poveri in cambio dei loro voti. Ma i fondi non al di fuori per l'opposizione perché e il "leader di organizzazioni della società civile [le organizzazioni della società civile], che riceve finanziamenti esteri non sono responsabili per le loro organizzazioni." Si tratta solo di responsabilità e trasparenza. Zenawi è responsabile di tutto il denaro degli aiuti ottiene, l'opposizione e le organizzazioni della società civile non sono responsabili per le donazioni magro internazionali che ottengono. Quindi cosa se hanno bisogno di denaro? Lasciate che scavano in profondità nel loro portafogli.

Lezione: IX. La Regola e la forza del singolo

Tutti, scavare in questo modo: "C'è una legge, un regime, un righello, un maestro del circo e solo un uomo che dirige lo spettacolo in Etiopia".

Lezione X: se non vi piace lezioni di I-IX?

"E allora?"

Rilasciare i prigionieri politici in Etiopia.

[1] http://www.addisfortune.com/Defiant% 20Meles% 20Snubs% 20Criticism.htm
[2] http://allafrica.com/stories/201012061509.html

Condividi su Facebook

Immagine rimossa. E-mail questo post |Immagine rimossa. Scrivi un commento | Contatti: ethrev@gmail.com



Related Posts

Immagine rimossa."Allora, cosa! Soo cosa! whaaat Sooo! "era il mantra ripetitivo del dittatore Meles Zenawi ha recentemente in risposta ai quesiti fastidiosi lanciò su di lui in Parlamento sulla sua crescita cosiddetto and Transformation Plan [1] (GTP), che presumibilmente fanno Etiopia autosufficiente in la produzione alimentare nei prossimi cinque anni e ampliare il "industriale guidato settore delle esportazioni", delle infrastrutture e quello che hai. E 'stato vintage Zenawi. Si alza qualche domanda impegnativa e si accende in spontaneo di auto-combustione, una fusione: "Che importa se il GTP non funziona! Che importa se non abbiamo i soldi per attuarlo? Che importa se non hanno la capacità istituzionale di farlo?! E allora? Io non ho da dirti palmo di naso. Farò come mi pare. E 'il mio modo o si sta colpendo l'autostrada friggin'! "

E per quanto riguarda Wikileaks?

L'ultima goccia di spettacoli cavo Wikileaks fuga di notizie che già nel gennaio 2010, Zenawi ha incontrato [2] con gli Stati Uniti il Sottosegretario di Stato per la Democrazia e gli Affari Globali Maria Otero e Assistente Segretario per gli affari africani Johnnie Carson per un paio d'ore e ha dato loro un pezzo della sua mente, o una ramanzina a seconda dei punti di vista. C'erano due cose affascinanti in merito alla riunione: 1) la sintesi delle discussioni (o monologo hectoring), e 2) l'atmosfera della riunione di cui abbiamo un assaggio.

Dopo aver attentamente studiando e analizzando i riassunti cavo, si è subito colpiti dalla mancanza di un dialogo effettivo sulle questioni. Piuttosto si è sopraffatti da un senso di monologo senza freni diretto agli americani con un tocco di retorica. Estrapolando da Zenawi noto atteggiamento, il comportamento e lo schema e la pratica nel Q & A sessioni in parlamento (in particolare quando gli si chiede domande impegnative o è la fine di ricevere una reposte inaspettato da un membro), interviste, discorsi e la sua recente scioccante verbale assalto elettorale dell'Unione europea missione di osservazione come "spazzatura", si può immaginare che a posteriori Otero / Carson deve avere avuto una traumatizzante 2 ore. Ragionamento deduttivo e leggere tra le righe nei sommari cavo, Zenawi sembra arrabbiato, frustrato, di difesa e di sfida. Lui cerca di convincere persuasivo Otero / Carson le sue buone intenzioni per il paese, ma finisce hectoring, conferenze e parlando davanti a loro e sui principi elementari della democrazia. Il tono della sua voce sembrava condiscendente e sprezzante. Le sue parole sono state venato di amarezza, e sembrava impaziente con i suoi ospiti. Nel complesso, l'incontro sembra essere stato un monologo di 2 ore consegnato con furore retorico come Otero / Carson smorfia di incredulità stordito.

In risposta alle preoccupazioni Otero / Carson 's per il giro di vite sulle organizzazioni della società civile, riduzione dello spazio politico e la detenzione di Birtukan Midekssa, la prima donna leader dei partiti politici nella storia etiope Zenawi cerca di outplay con sofismi intelligente. Ha detto che "il suo governo posta alcuna restrizione ai diritti democratici e civili dei suoi cittadini ', solo il diritto del soggetto estraneo alla loro finanziamento." Sembrava convenientemente ignari del fatto che egli riceve miliardi di dollari in aiuti esteri ogni anno, che egli usa per consolidare la sua politica partito, un fatto notorio noto alla popolazione e ai donatori perché le elezioni rubate del 2005. Egli consigliò "quelli etiopi che vogliono impegnarsi in attività politica ad organizzare e finanziare se stessi". Ha detto che "i finanziamenti esteri di beneficenza" è benvenuto fino a quando il denaro è dato al suo fianco, e non per gli altri ragazzi. Sembra aver perso le staffe a un certo punto arringando Otero / Carson: "etiopi devono organizzare e finanziare se stessi e difendere i propri diritti", perché "non erano troppo poveri per organizzarsi e stabilire le proprie tradizioni democratiche, ricordando che durante la sua vita analfabeta contadini e studenti poveri aveva rovesciato una dinastia imperiale. "

Zenawi ha chiarito di Otero / Carson che non aveva nulla, ma disprezzo per la sua opposizione. Sono tutti solo un mucchio di piagnoni e di WIMP. Ha pontificato, "Quando le persone si impegnano per la democrazia e costretti a fare sacrifici per essa, non permette a tutti di leader portarlo via da loro." Ha predicato che nella "nostra stessa lotta contro il regime Derg, abbiamo ricevuto alcun finanziamento estero , ma erano disposti a sacrificarsi e morire per la [nostra] causa. "Egli materia realisticamente dichiarato che gli etiopi devono" prendere possesso del loro sviluppo democratico, essere disposti a sacrificare per questo, e difendere i propri diritti ".

Zenawi balenò un momento di ragionevolezza, come ha assicurato Otero / Carson di non essere preoccupato per le elezioni del 2010 perché "saranno libere, eque, trasparenti e pacifiche ..." Ma una domanda sulla potenziale violenza causata dalla opposizione lo ha mandato in totale spontaneo auto-combustione: "Se i gruppi di opposizione ricorrere alla violenza nel tentativo di screditare le elezioni", ha promesso Zenawi, "sarà schiacciare con loro il nostro pieno; forza saranno tutti vegetare come Birtukan (Midekssa) in prigione per sempre. Noi", ha affermato con bravata roboanti che non vi è nessun potere sulla terra che può salvarli. "Nulla può proteggere se non le leggi e la costituzione di Etiopia!" Capisci! Otero? Carson? Si può immaginare Zenawi batteva la sua scrivania e urlando: " Capisci! Capisci! "

Risulta dalla cablogramma che Otero e Carson sono stati storditi in silenzio da ostinazione Zenawi e dogmatico unilateralità nel rifiuto di consentire più spazio politico, alleggerire le restrizioni sui gruppi di opposizione e organizzazioni della società civile e il rilascio Birtukan. Mentre i due rappresentanti del World's Greatest Superpotenza lasciato il mauling di 2 ore verbali, ci potrebbe essere alcun dubbio nella loro mente, che avevano appena incontrato la "legge e la costituzione di Etiopia." Non vi è alcuna indicazione che Otero / Carson imparato qualche lezione dal loro incontro ravvicinato del quarto tipo, ma ci sono molte da imparare davvero.

Lezione I. Crush i tuoi avversari con tutta la forza. In alternativa, li vegetare per sempre.

Chiunque si opponga Zenawi sarà schiacciato. Non con un po 'teeny weeny di forza. Non con ragionevole della forza. Nemmeno la forza parziale. Saranno schiacciato "con tutta la forza". Essi saranno schiacciati come scarafaggi, cimici o ragni. Squish!

Se non riesci a schiacciare, poi gabbia come loro furetti e conigli, e sedersi e guardare i loro vegetare. Gettarle nei sotterranei. Lasciateli marcire in galera. Così che cosa! Chi sta per salvarli? Meglio ancora, le coop in isolamento e guardare le trasformano in piante in vaso. Vederli andare via di morte cerebrale. Guarda loro impazziscono delirante, pazzo. Così che cosa!

Lezione II. Se si entra in faccia dell'America e bastone a lei, lei sarà sempre indietro. Sempre!

politici americani piace parlare grande, ma raramente il backup dei loro discorsi con l'azione. Hanno lingua biforcuta, come serpenti. Saranno Jibber Jabber su democrazia, diritti umani e di tutto ciò, ma quando le cose sono giù per il conteggio, si trova in piedi in giro per girarsi le dita e fischiando Dixie. In realtà, se ti alzi a loro, vogliamo tornare indietro. Ci fu un tempo in cui la politica estera americana è stata guidata dal vecchio proverbio dell'Africa occidentale: "Parla piano e corredati da un grosso bastone, si andrà molto lontano." Ora, basta parlare a bassa voce, e invece di portare un grosso bastone che portano un grande batuffolo di denaro, miliardi di esso, e la mano fuori a coloro che hanno commesso crimini contro l'umanità, crimini di guerra e genocidio.

Il tutto funziona a ritroso con gli americani. La roba più male che fai, più sei premiato. Prendete le elezioni del maggio 2005 l'Etiopia e tutte le cose brutte che è successo dopo che: ha rubato le elezioni, centinaia di cittadini massacrati nelle strade, decine di migliaia di detenuti, quasi tutti i leader dell'opposizione arrotondato-up e di vegetazione per quasi due anni, l'anti-free stampa e le leggi anti-società civile emanata, Birtukan Midekssa incarcerato per 21 mesi incluyding prolungati periodi di isolamento, hanno invaso la Somalia contro i forti consulenza e disapprovazione degli Stati Uniti (wink, wink) e così via. Che cosa ha fatto la gente presso il Dipartimento di Stato USA fare? Si diede una pacca sulla schiena Zenawi e gli consegnò assegni in bianco per miliardi di dollari dei contribuenti americani. Ma quali sono gli americani di andare a fare dopo l'elezioni del maggio 2010? Invia miliardi in più in dollari dei contribuenti americani, naturalmente. Duh!

Lezione III. "La democratizzazione è una questione di sopravvivenza".

Zenawi dice: "la democratizzazione è una questione di sopravvivenza." Sopravvivenza Zenawi, che è. Se non vi è vera democrazia nel paese, il regime di Zenawi non sopravviverà, perché lui sarà sconfitta alle elezioni del battito cardiaco. Se la democrazia resta viva in Etiopia, Zenawi non può sopravvivere. Se sopravvive Zenawi, la democrazia non può rimanere in vita. Ha dichiarato più chiaramente, la democrazia e dittatura non possono esistere insieme nello stesso luogo e nello stesso tempo. Democrazia significa necessariamente la fine della dittatura e viceversa. Pertanto, non vi sarà democrazia in Etiopia fino a quando il regime di Zenawi sopravvive. Così che cosa!

Lezione IV: Se si vuole la democrazia, è necessario lottare e sacrificarsi per essa.

La democrazia non è qualcosa che si ottiene in un match casting elettorale. Tutta quella roba pluralismo e multipartyism è fesserie. Se si vuole la democrazia, si deve "lottare, di sacrificio e morire per esso". Che cosa Zenawi sta dicendo è che "non è gonna get la democrazia che abbiamo ottenuto attraverso il proiettile da ripieno scrutini in una scatola." Non c'è nessun problema giocare il tutto elettorale. Si rende tutti felici, soprattutto il riccone americano ed europeo che dosare miliardi ogni anno. Ma quando arriva il momento critico, cioè, se la vostra idea è quella di spingere, spingere e votare noi fuori dal potere, non sta accadendo, perché "Vi schiacciare con la nostra forza."

Lezione V. Se i diritti vengono violati, li difendono!

L'opposizione è stato detto, raccontata, consigliato e ha avvertito che "la comunità internazionale non sarà in grado di salvarli", dice Zenawi. Ma non è solo la comunità internazionale che è impotente ad aiutarli. Il diritto internazionale, dei trattati internazionali sui diritti umani, convenzioni internazionali, la diplomazia internazionale, la Corte penale internazionale, l'opinione pubblica internazionale, a prescindere - sono tutti inutili per l'opposizione. Che importa se i loro diritti sono violati?

Lezione VI. Le elezioni sono come il gioco di marmo per bambini dove tutti possono giocare fino a quando il ragazzo che possiede le biglie vince tutto il tempo.

Così che cosa è tutto questo trambusto e storie per le elezioni e la democrazia? L'opposizione è sempre piagnucolare, gemere e lamentarsi su "libero, equo, trasparente e pacifico" delle elezioni. Il business delle elezioni non è complicato. E 'come una partita a biglie, ad eccezione di un ragazzo possiede tutti i marmi e fa una sola regola: ". Colui che possiede i marmi vince sempre" (una regola che è a volte indicato come "leggi e la costituzione di Etiopia"). Nel suo discorso di elezione "vittoria" nel maggio scorso, Zenawi ha proclamato: "Il punto importante nel processo elettorale non è il risultato delle elezioni. Non si tratta di quale partito ha vinto le elezioni "In altre parole, le elezioni non sono di vincere o perdere;. Sono su come si gioca la partita. L'opposizione hanno giocato il gioco, molto male e ha perso. Che importa se non vogliono più giocare? Va tutto bene. Possono colpire l'autostrada. Porteremo a giocatori che sono disposto a giocare la partita e non si aspettano o vogliono vincere.

Lezione VII. Se si vuole vincere, organizzare ...

Allora cosa fare se si vuole vincere? Gemere, gemere, piangere, pianto e singhiozzi non ha intenzione di fare molto di buono. Hai bisogno di organizzare, mobilitare e stimolare la vostra base. Hai bisogno di insegnare, predicare e raggiungere le persone.

Lezione VIII. Tu vuoi un finanziamento, non prego per questo, come facciamo noi; scavare più a fondo nel vostro portafogli propri.

Cash? Questo è sempre un problema. E 'OK a mendicare ea raccogliere miliardi di dollari in aiuti di ogni anno. E 'OK per ottenere denaro rete di sicurezza e di assistenza alimentare d'emergenza e dare agli agricoltori poveri in cambio dei loro voti. Ma i fondi non al di fuori per l'opposizione perché e il "leader di organizzazioni della società civile [le organizzazioni della società civile], che riceve finanziamenti esteri non sono responsabili per le loro organizzazioni." Si tratta solo di responsabilità e trasparenza. Zenawi è responsabile di tutto il denaro degli aiuti ottiene, l'opposizione e le organizzazioni della società civile non sono responsabili per le donazioni magro internazionali che ottengono. Quindi cosa se hanno bisogno di denaro? Lasciate che scavano in profondità nel loro portafogli.

Lezione: IX. La Regola e la forza del singolo

Tutti, scavare in questo modo: "C'è una legge, un regime, un righello, un maestro del circo e solo un uomo che dirige lo spettacolo in Etiopia".

Lezione X: se non vi piace lezioni di I-IX?

"E allora?"

Rilasciare i prigionieri politici in Etiopia.

[1] http://www.addisfortune.com/Defiant% 20Meles% 20Snubs% 20Criticism.htm
[2] http://allafrica.com/stories/201012061509.html

Condividi su Facebook

Immagine rimossa. E-mail questo post |Immagine rimossa. Scrivi un commento | Contatti: ethrev@gmail.com



Related Posts

Immagine rimossa."Allora, cosa! Soo cosa! whaaat Sooo! "era il mantra ripetitivo del dittatore Meles Zenawi ha recentemente in risposta ai quesiti fastidiosi lanciò su di lui in Parlamento sulla sua crescita cosiddetto and Transformation Plan [1] (GTP), che presumibilmente fanno Etiopia autosufficiente in la produzione alimentare nei prossimi cinque anni e ampliare il "industriale guidato settore delle esportazioni", delle infrastrutture e quello che hai. E 'stato vintage Zenawi. Si alza qualche domanda impegnativa e si accende in spontaneo di auto-combustione, una fusione: "Che importa se il GTP non funziona! Che importa se non abbiamo i soldi per attuarlo? Che importa se non hanno la capacità istituzionale di farlo?! E allora? Io non ho da dirti palmo di naso. Farò come mi pare. E 'il mio modo o si sta colpendo l'autostrada friggin'! "

E per quanto riguarda Wikileaks?

L'ultima goccia di spettacoli cavo Wikileaks fuga di notizie che già nel gennaio 2010, Zenawi ha incontrato [2] con gli Stati Uniti il Sottosegretario di Stato per la Democrazia e gli Affari Globali Maria Otero e Assistente Segretario per gli affari africani Johnnie Carson per un paio d'ore e ha dato loro un pezzo della sua mente, o una ramanzina a seconda dei punti di vista. C'erano due cose affascinanti in merito alla riunione: 1) la sintesi delle discussioni (o monologo hectoring), e 2) l'atmosfera della riunione di cui abbiamo un assaggio.

Dopo aver attentamente studiando e analizzando i riassunti cavo, si è subito colpiti dalla mancanza di un dialogo effettivo sulle questioni. Piuttosto si è sopraffatti da un senso di monologo senza freni diretto agli americani con un tocco di retorica. Estrapolando da Zenawi noto atteggiamento, il comportamento e lo schema e la pratica nel Q & A sessioni in parlamento (in particolare quando gli si chiede domande impegnative o è la fine di ricevere una reposte inaspettato da un membro), interviste, discorsi e la sua recente scioccante verbale assalto elettorale dell'Unione europea missione di osservazione come "spazzatura", si può immaginare che a posteriori Otero / Carson deve avere avuto una traumatizzante 2 ore. Ragionamento deduttivo e leggere tra le righe nei sommari cavo, Zenawi sembra arrabbiato, frustrato, di difesa e di sfida. Lui cerca di convincere persuasivo Otero / Carson le sue buone intenzioni per il paese, ma finisce hectoring, conferenze e parlando davanti a loro e sui principi elementari della democrazia. Il tono della sua voce sembrava condiscendente e sprezzante. Le sue parole sono state venato di amarezza, e sembrava impaziente con i suoi ospiti. Nel complesso, l'incontro sembra essere stato un monologo di 2 ore consegnato con furore retorico come Otero / Carson smorfia di incredulità stordito.

In risposta alle preoccupazioni Otero / Carson 's per il giro di vite sulle organizzazioni della società civile, riduzione dello spazio politico e la detenzione di Birtukan Midekssa, la prima donna leader dei partiti politici nella storia etiope Zenawi cerca di outplay con sofismi intelligente. Ha detto che "il suo governo posta alcuna restrizione ai diritti democratici e civili dei suoi cittadini ', solo il diritto del soggetto estraneo alla loro finanziamento." Sembrava convenientemente ignari del fatto che egli riceve miliardi di dollari in aiuti esteri ogni anno, che egli usa per consolidare la sua politica partito, un fatto notorio noto alla popolazione e ai donatori perché le elezioni rubate del 2005. Egli consigliò "quelli etiopi che vogliono impegnarsi in attività politica ad organizzare e finanziare se stessi". Ha detto che "i finanziamenti esteri di beneficenza" è benvenuto fino a quando il denaro è dato al suo fianco, e non per gli altri ragazzi. Sembra aver perso le staffe a un certo punto arringando Otero / Carson: "etiopi devono organizzare e finanziare se stessi e difendere i propri diritti", perché "non erano troppo poveri per organizzarsi e stabilire le proprie tradizioni democratiche, ricordando che durante la sua vita analfabeta contadini e studenti poveri aveva rovesciato una dinastia imperiale. "

Zenawi ha chiarito di Otero / Carson che non aveva nulla, ma disprezzo per la sua opposizione. Sono tutti solo un mucchio di piagnoni e di WIMP. Ha pontificato, "Quando le persone si impegnano per la democrazia e costretti a fare sacrifici per essa, non permette a tutti di leader portarlo via da loro." Ha predicato che nella "nostra stessa lotta contro il regime Derg, abbiamo ricevuto alcun finanziamento estero , ma erano disposti a sacrificarsi e morire per la [nostra] causa. "Egli materia realisticamente dichiarato che gli etiopi devono" prendere possesso del loro sviluppo democratico, essere disposti a sacrificare per questo, e difendere i propri diritti ".

Zenawi balenò un momento di ragionevolezza, come ha assicurato Otero / Carson di non essere preoccupato per le elezioni del 2010 perché "saranno libere, eque, trasparenti e pacifiche ..." Ma una domanda sulla potenziale violenza causata dalla opposizione lo ha mandato in totale spontaneo auto-combustione: "Se i gruppi di opposizione ricorrere alla violenza nel tentativo di screditare le elezioni", ha promesso Zenawi, "sarà schiacciare con loro il nostro pieno; forza saranno tutti vegetare come Birtukan (Midekssa) in prigione per sempre. Noi", ha affermato con bravata roboanti che non vi è nessun potere sulla terra che può salvarli. "Nulla può proteggere se non le leggi e la costituzione di Etiopia!" Capisci! Otero? Carson? Si può immaginare Zenawi batteva la sua scrivania e urlando: " Capisci! Capisci! "

Risulta dalla cablogramma che Otero e Carson sono stati storditi in silenzio da ostinazione Zenawi e dogmatico unilateralità nel rifiuto di consentire più spazio politico, alleggerire le restrizioni sui gruppi di opposizione e organizzazioni della società civile e il rilascio Birtukan. Mentre i due rappresentanti del World's Greatest Superpotenza lasciato il mauling di 2 ore verbali, ci potrebbe essere alcun dubbio nella loro mente, che avevano appena incontrato la "legge e la costituzione di Etiopia." Non vi è alcuna indicazione che Otero / Carson imparato qualche lezione dal loro incontro ravvicinato del quarto tipo, ma ci sono molte da imparare davvero.

Lezione I. Crush i tuoi avversari con tutta la forza. In alternativa, li vegetare per sempre.

Chiunque si opponga Zenawi sarà schiacciato. Non con un po 'teeny weeny di forza. Non con ragionevole della forza. Nemmeno la forza parziale. Saranno schiacciato "con tutta la forza". Essi saranno schiacciati come scarafaggi, cimici o ragni. Squish!

Se non riesci a schiacciare, poi gabbia come loro furetti e conigli, e sedersi e guardare i loro vegetare. Gettarle nei sotterranei. Lasciateli marcire in galera. Così che cosa! Chi sta per salvarli? Meglio ancora, le coop in isolamento e guardare le trasformano in piante in vaso. Vederli andare via di morte cerebrale. Guarda loro impazziscono delirante, pazzo. Così che cosa!

Lezione II. Se si entra in faccia dell'America e bastone a lei, lei sarà sempre indietro. Sempre!

politici americani piace parlare grande, ma raramente il backup dei loro discorsi con l'azione. Hanno lingua biforcuta, come serpenti. Saranno Jibber Jabber su democrazia, diritti umani e di tutto ciò, ma quando le cose sono giù per il conteggio, si trova in piedi in giro per girarsi le dita e fischiando Dixie. In realtà, se ti alzi a loro, vogliamo tornare indietro. Ci fu un tempo in cui la politica estera americana è stata guidata dal vecchio proverbio dell'Africa occidentale: "Parla piano e corredati da un grosso bastone, si andrà molto lontano." Ora, basta parlare a bassa voce, e invece di portare un grosso bastone che portano un grande batuffolo di denaro, miliardi di esso, e la mano fuori a coloro che hanno commesso crimini contro l'umanità, crimini di guerra e genocidio.

Il tutto funziona a ritroso con gli americani. La roba più male che fai, più sei premiato. Prendete le elezioni del maggio 2005 l'Etiopia e tutte le cose brutte che è successo dopo che: ha rubato le elezioni, centinaia di cittadini massacrati nelle strade, decine di migliaia di detenuti, quasi tutti i leader dell'opposizione arrotondato-up e di vegetazione per quasi due anni, l'anti-free stampa e le leggi anti-società civile emanata, Birtukan Midekssa incarcerato per 21 mesi incluyding prolungati periodi di isolamento, hanno invaso la Somalia contro i forti consulenza e disapprovazione degli Stati Uniti (wink, wink) e così via. Che cosa ha fatto la gente presso il Dipartimento di Stato USA fare? Si diede una pacca sulla schiena Zenawi e gli consegnò assegni in bianco per miliardi di dollari dei contribuenti americani. Ma quali sono gli americani di andare a fare dopo l'elezioni del maggio 2010? Invia miliardi in più in dollari dei contribuenti americani, naturalmente. Duh!

Lezione III. "La democratizzazione è una questione di sopravvivenza".

Zenawi dice: "la democratizzazione è una questione di sopravvivenza." Sopravvivenza Zenawi, che è. Se non vi è vera democrazia nel paese, il regime di Zenawi non sopravviverà, perché lui sarà sconfitta alle elezioni del battito cardiaco. Se la democrazia resta viva in Etiopia, Zenawi non può sopravvivere. Se sopravvive Zenawi, la democrazia non può rimanere in vita. Ha dichiarato più chiaramente, la democrazia e dittatura non possono esistere insieme nello stesso luogo e nello stesso tempo. Democrazia significa necessariamente la fine della dittatura e viceversa. Pertanto, non vi sarà democrazia in Etiopia fino a quando il regime di Zenawi sopravvive. Così che cosa!

Lezione IV: Se si vuole la democrazia, è necessario lottare e sacrificarsi per essa.

La democrazia non è qualcosa che si ottiene in un match casting elettorale. Tutta quella roba pluralismo e multipartyism è fesserie. Se si vuole la democrazia, si deve "lottare, di sacrificio e morire per esso". Che cosa Zenawi sta dicendo è che "non è gonna get la democrazia che abbiamo ottenuto attraverso il proiettile da ripieno scrutini in una scatola." Non c'è nessun problema giocare il tutto elettorale. Si rende tutti felici, soprattutto il riccone americano ed europeo che dosare miliardi ogni anno. Ma quando arriva il momento critico, cioè, se la vostra idea è quella di spingere, spingere e votare noi fuori dal potere, non sta accadendo, perché "Vi schiacciare con la nostra forza."

Lezione V. Se i diritti vengono violati, li difendono!

L'opposizione è stato detto, raccontata, consigliato e ha avvertito che "la comunità internazionale non sarà in grado di salvarli", dice Zenawi. Ma non è solo la comunità internazionale che è impotente ad aiutarli. Il diritto internazionale, dei trattati internazionali sui diritti umani, convenzioni internazionali, la diplomazia internazionale, la Corte penale internazionale, l'opinione pubblica internazionale, a prescindere - sono tutti inutili per l'opposizione. Che importa se i loro diritti sono violati?

Lezione VI. Le elezioni sono come il gioco di marmo per bambini dove tutti possono giocare fino a quando il ragazzo che possiede le biglie vince tutto il tempo.

Così che cosa è tutto questo trambusto e storie per le elezioni e la democrazia? L'opposizione è sempre piagnucolare, gemere e lamentarsi su "libero, equo, trasparente e pacifico" delle elezioni. Il business delle elezioni non è complicato. E 'come una partita a biglie, ad eccezione di un ragazzo possiede tutti i marmi e fa una sola regola: ". Colui che possiede i marmi vince sempre" (una regola che è a volte indicato come "leggi e la costituzione di Etiopia"). Nel suo discorso di elezione "vittoria" nel maggio scorso, Zenawi ha proclamato: "Il punto importante nel processo elettorale non è il risultato delle elezioni. Non si tratta di quale partito ha vinto le elezioni "In altre parole, le elezioni non sono di vincere o perdere;. Sono su come si gioca la partita. L'opposizione hanno giocato il gioco, molto male e ha perso. Che importa se non vogliono più giocare? Va tutto bene. Possono colpire l'autostrada. Porteremo a giocatori che sono disposto a giocare la partita e non si aspettano o vogliono vincere.

Lezione VII. Se si vuole vincere, organizzare ...

Allora cosa fare se si vuole vincere? Gemere, gemere, piangere, pianto e singhiozzi non ha intenzione di fare molto di buono. Hai bisogno di organizzare, mobilitare e stimolare la vostra base. Hai bisogno di insegnare, predicare e raggiungere le persone.

Lezione VIII. Tu vuoi un finanziamento, non prego per questo, come facciamo noi; scavare più a fondo nel vostro portafogli propri.

Cash? Questo è sempre un problema. E 'OK a mendicare ea raccogliere miliardi di dollari in aiuti di ogni anno. E 'OK per ottenere denaro rete di sicurezza e di assistenza alimentare d'emergenza e dare agli agricoltori poveri in cambio dei loro voti. Ma i fondi non al di fuori per l'opposizione perché e il "leader di organizzazioni della società civile [le organizzazioni della società civile], che riceve finanziamenti esteri non sono responsabili per le loro organizzazioni." Si tratta solo di responsabilità e trasparenza. Zenawi è responsabile di tutto il denaro degli aiuti ottiene, l'opposizione e le organizzazioni della società civile non sono responsabili per le donazioni magro internazionali che ottengono. Quindi cosa se hanno bisogno di denaro? Lasciate che scavano in profondità nel loro portafogli.

Lezione: IX. La Regola e la forza del singolo

Tutti, scavare in questo modo: "C'è una legge, un regime, un righello, un maestro del circo e solo un uomo che dirige lo spettacolo in Etiopia".

Lezione X: se non vi piace lezioni di I-IX?

"E allora?"

Rilasciare i prigionieri politici in Etiopia.

[1] http://www.addisfortune.com/Defiant% 20Meles% 20Snubs% 20Criticism.htm
[2] http://allafrica.com/stories/201012061509.html

Condividi su Facebook

Immagine rimossa. E-mail questo post |Immagine rimossa. Scrivi un commento | Contatti: ethrev@gmail.com



Related Posts