Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Hedge Funds Volatility Creare in Global Food Supply con Grabs terra attraverso l'Africa

Data di trasmissione

 

Hedge Funds Volatility Creare in Global Food Supply con Grabs terra attraverso l'Africa

Moderatori: Beles , Azeb , Fed_Up , siren66 , Aba-Dula , Shalom , Semira , Revisore , W'qaw , Obamajr.

    በኢትዮጵያ የወያኔ የመሬት ቅርምት

NEWS EMBARGO fino alle ore 11 EDT 8 Giugno, 2011

MEDIA CONTATTI:

Liam O'Donoghue, lodonoghue@fenton.com , (415) 901-0111

Brad Tucker, btucker@fenton.com , (212) 584-5000


Oakland, CA - Gli hedge fund e altri speculatori stranieri stanno aumentando la volatilità dei prezzi e l'insicurezza di approvvigionamento del sistema alimentare globale, secondo una serie di rapporti di indagine pubblicato oggi dall'Istituto Oakland. Le relazioni si basano sulle attuali da questi materiali si occupa del territorio e comprendono studi degli investitori, i contratti di acquisto, business plan e le mappe mai pubblicato prima d'ora.

L '"intesa Land offerta investimenti in Africa" ​​relazioni si mostrano anche che tali acquisti di terreni in gran parte non si traducono in quasi nessuno dei benefici promessi per le popolazioni indigene, ma invece stanno costringendo milioni di piccoli agricoltori off terre ancestrali e piccole aziende alimentari locali, al fine per fare spazio a prodotti di esportazione, compresi i biocombustibili e fiori recisi.

"Le stesse imprese finanziarie che ci ha guidato in una recessione globale, gonfiando la bolla immobiliare attraverso rischiose manovre finanziarie stanno facendo lo stesso con l'approvvigionamento alimentare del mondo," ha detto Anuradha Mittal, direttore esecutivo dell'Istituto Oakland. "In Africa questo è conseguente spostamento dei piccoli agricoltori, devastazione ambientale, la perdita di acqua e ulteriore instabilità politica, come le rivolte per il cibo che hanno preceduto le rivoluzioni tunisino ed egiziano."

Mittal ha aggiunto che per le persone che vivono nei paesi sviluppati, la conversione di piccole aziende agricole africane e foreste in un naturale-asset-based, strategia di investimento ad alto rendimento può salire i prezzi degli alimenti e aumentare i rischi del cambiamento climatico.

"La ricerca esposti gli investitori che ha detto è facile fare un affare terra - che potevano di solito ottenere ciò che vogliono in cambio per dare un povero, capo tribale di una bottiglia di Johnny Walker," Mittal ha detto. "Quando questi investitori promessa progresso e posti di lavoro a capi locali, sembra grande - ma non consegnare, il che significa che nessun progresso e la gente lo spostamento dalle loro case."

Nuovi rapporti e materiali su queste offerte esaminare le implicazioni sul-la-terra in diversi paesi africani tra cui l'Etiopia, Mali, Sierra Leone, Mozambico, Tanzania e Sud Sudan - ed esporre i contratti che si connettono afferra terra torna ad investitori istituzionali in queste nazioni e altri. Oltre alla condivisione di informazioni - per la prima volta - il lavoro di ufficio dietro a queste offerte, le relazioni di dimostrare come afferra terre comuni e la rapidità con questo fenomeno si sta verificando. Gli investitori in tali offerte non includono solo le imprese di investimento alternativi, come Emergent Asset Management - che lavora per attirare gli speculatori, ma anche università tra cui Harvard, Spellman e Vanderbilt.

Contratti rivelano anche una miniera d'oro per gli speculatori di incentivi che vanno dai diritti d'acqua di merito per esenzioni fiscali.

«Nessuno deve credere che questi investitori sono lì per nutrire gli africani muoiono di fame, creare posti di lavoro o migliorare la sicurezza alimentare, Obang Metho del Movimento di Solidarietà per New Etiopia ha detto." Questi accordi Land Grab - molti dei quali potrebbero essere in vigore per 99 anni - non non significano progresso per la popolazione locale e non porterà al cibo nello stomaco. Le offerte portano solo ad dollari nelle tasche dei leader corrotti e gli investitori stranieri ".

Nel solo 2009 quasi 60 milioni di ettari - un'area grande come la Francia - è stato acquistato o affittato in questi afferra terra. La maggior parte di queste offerte sono caratterizzate da una mancanza di trasparenza, nonostante le profonde implicazioni derivanti dal consolidamento del controllo sui mercati alimentari mondiali e delle risorse agricole da parte delle imprese finanziarie.

"Abbiamo visto casi di speculatori presa su terreni agricoli, mentre i piccoli agricoltori, considerata come" abusivi "sono allontanati con la forza senza alcuna compensazione", ha detto Frederic Mousseau, direttore della politica presso l'Istituto di Oakland. "Questo sta creando insicurezza nel sistema alimentare globale che potrebbe essere una minaccia molto più grande per la sicurezza globale del terrorismo. Oltre un miliardo di persone nel mondo sono affette da fame. La maggioranza dei poveri del mondo dipendono ancora sulle piccole aziende agricole per la loro sussistenza , e gli speculatori si stanno via mentre questi progressi promettenti che non accade mai. "
Tali relazioni, così come slip su altri aspetti della gru a benna terra, sono disponibili presso http://oaklandinstitute.org .

# # #


L'Istituto Oakland è una politica indipendente think tank, portando nuove idee e l'azione coraggiosa alla pressione sociale, economico, ambientale e questioni più del nostro tempo. ( www.oaklandinstitute.org )
Immagine rimossa.
aragaw
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: ven 4 mag 2007 11:03