Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

'Sex machine' - Martedì 08 Maggio 2012 ore 14

Data di trasmissione

Martedì 08 Maggio 2012
 
ore 14
 
SEX MACHINE
 

di e con Giuliana Musso
regia Massimo Somaglino
musiche in scena Igi Meggiorin
collaborazione al soggetto Carla Corso


 

Le prostitute si possono chiamare in molti modi: meretrici, fallofore, puttane, cocottes, passeggiatrici, belle di notte, lucciole, troie, sex-workers, donnacce, donne facili, donnine leggere… I clienti si chiamano clienti.
Un’attrice ed un musicista in scena danno voce ed anima a sei personaggi che, visti in sequenza, formano un quadro di contemporanea umanità multiforme e complicata. Hanno tutti in comune due cose: appartengono alla cultura del nord-est e trovano soddisfazione ai loro bisogni e ragione alle loro paure nel variegato e complesso mondo dei rapporti sessuali a pagamento. Sexmachine, ovvero del bisogno di ricerca di sesso altro. Andare a puttane non è una malattia. Devono parlare gli uomini: abbiamo bisogno di sapere del loro grande amore per le prostitute e del loro simultaneo disprezzo per queste donne. Mentre il mercato si espande e la domanda di sesso mercenario cresce, crescono gli abusi, i crimini, e si concretizza, sotto forma di leggi dello Stato, la voglia di ridurre la libertà delle donne e di limitare il loro diritto ad esercitare con dignità e sicurezza il loro mestiere. La prostituta e i suoi clienti sono i soggetti del più grande paradosso dei nostri tempi.

 

Info www.giulianamusso.it/



Il suo spettacolo precedentemente ospitato:

Nati in casa di Giuliana Musso e Massimo Somaglino, regia Massimo Somaglino, con Giuliana Musso:
http://www.scarphrec.org/visionari/natiincasa.mp3
(RadioTeatro 114, Martedì 04 Maggio 2010
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
L'Agenda della settimana teatrale romana:
 

● ‘Don Chisciotte - diario intimo di un sognatore’ da Miguel De Cervantes Saavedra, interpretato e diretto da Corrado D'Elia (Teatro Belli, 02>13 Maggio)
● ‘Ho morto Petrolini!’ di e con Gabriele Linari (Teatro Due di Roma, 02>20 Maggio)

● ‘Penelope in Groznyj’ scritto e diretto da Marco Calvani (Teatro Vascello, 03>13 Maggio)

● ‘La Commedia di Orlando’ liberamente tratto da ‘Orlando’ di Virginia Woolf, drammaturgia e regia Emanuela Giordano, con Isabella Ragonese (Teatro Argentina, 04>20 Maggio). Info su Giordano:
http://www.scarphrec.org/visionari/affariillegalidifamiglia.mp3
(‘Affari illegali di famiglia’ testo e regia Emanuela Giordano, con Rosaria De Cicco e Giuseppe Gaudino - RadioTeatro 212, Martedì 27 Settembre 2011)

● ‘La Melarancia imprigionata’ adattamento della favola di Carlo Gozzi 'L’augellin belvedere', del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli (TeatroIndia, 07>11 Maggio)

● ‘Ubu Rex 3’ - rassegna del cobsorzio Ubusettete (Teatro dell'Orologio, 08>13 Maggio)

● ‘Alè Calais’ di Osvaldo Guerrieri, con Marianella Bargilli e il Trio Bubez, regìa Emanuela Giordano (Teatro Quirinetta, 08>13 Maggio)

● ‘Zets - vita morte e miracoli...’ di e con Deniz Ozdogan e Andrea Collavino (rassegna Inediti Ospiti @ Teatro Sala Uno, 08>13 Maggio)

● ‘Mac-Beth’ libero adattamento di 'Macbeth' di William Shakespeare, scritto, diretto e interpretato da Maria A. Listur, e da Sonia Barbadoro (Teatro Studio Keiros, 09>13 Maggio)

● 5° ZTL_pro 2012 - un esperimento di produzione per la scena contemporanea (Palladium Università Roma Tre e Angelo Mai, 10>13 Maggio)
● ‘Arrembaggi’ - concorso per corti teatrali di autori “under 30” (Teatro Vascello, 11-12 Maggio)

● ‘Rebecca’ di Marco Andreoli, diretto ed interpretato da Monica Crotti Linari (Piccolo Teatro dell'Assurdo, 12 Maggio)


 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Il progetto RadioTeatro:
 
A Radio Onda Rossa (87.900 F.M., via dei Volsci 56 – 00185, Roma. In streaming su
http://www.ondarossa.info/, cliccando su “ascolta la diretta”) stiamo organizzando rappresentazioni o letture (teatro civile, ma non solo) in diretta radiofonica che vengono registrate per essere poi scaricabili da questo sito web. Se siete interessati/e a partecipare, o volete segnalarci spettacoli, potete inviare una mail a: visionari@ondarossa.info
http://www.facebook.com/pages/RadioTeatro/312426765448394
 
http://lettura-giornale.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=09/04/2009
 (pg.14)
 
L'elenco completo, in podcast, dei lavori finora programmati è su:
http://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/archivio-radioteatro
 
Buon ascolto!