Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

'Repression' - Martedì 15 Gennaio 2013 ore 14

Data di trasmissione

Radio Onda Rossa 87.9 FM

 


Martedì 15 Gennaio 2013 ore 14

 



Il Collettivo InternoEnki
presenta

 



REPRESSION

 



InternoEnki è un collettivo di giovani professionisti, provenienti da esperienze artistiche eterogenee e consolidate che, spinti da una comune esigenza di rinnovamento, si uniscono per proporre un nuovo teatro: ignorante, scortese, rinnovato e civile; un teatro dissacrante e politico che vuole unire, non dividere. Emarginazione, diversità, intolleranza, pregiudizio sociale, precarietà. Queste le tematiche. Contatto diretto, intervista, rielaborazione drammaturgica di improvvisazioni costruite nel sociale. Questi gli strumenti di studio. Anche quest’anno InternoEnki propone una nuova stagione di teatro “in-civile” inserita nella rassegna 'Voci a rischio'. Il tema dell’anno è 'Repression': una riflessione sulle più antidemocratiche manovre di repressione messe in atto dai “big del controllo”. Un archivio di pensieri e parole, una raccolta di testimonianze e pezzi di corrispondenza, un faccia a faccia con chi guarda il mondo attraverso le “sbarre”, per un’azione di solidarietà a sostegno di chi oggi come ieri si batte per un mondo liberato.

 



Info
http://www.internoenki.com
http://www.autistici.org/zonarischio

 



---------------------------------------------------

 



L’AGENDA della settimana teatrale romana:

 



● ‘Ubusettete antology’, con Andrea Cosentino, Daniele Timpano, Elvira Frosini, Dario Aggioli, Fabio Massimo Franceschelli (Teatro Argot, 08>13 Gennaio).
Info
:
http://www.scarphrec.org/visionari/lasinoalbino.mp3
(‘L'Asino albino’, di e con Andrea Cosentino - RadioTeatro 156, Martedì 09 Novembre 2010)
http://www.scarphrec.org/visionari/latartarugainbiciclettaindiscesavaveloce.mp3
(‘La Tartaruga in bicicletta in discesa va veloce’ di e con Andrea Cosentino, indicazioni di regia di Andrea Virgilio Franceschi - RadioTeatro 032, Martedì 20 Gennaio 2009)
http://www.scarphrec.org/visionari/monologodisperatodiuncomunistaliso.mp3
(‘Monologo disperato di un comunista liso’, estratto dallo spettacolo ‘Appunti per un teatro politico’ di Fabio Massimo Franceschelli, con Gabriele Linari -
RadioTeatro 020, Giovedì 13 Novembre 2008)
http://www.scarphrec.org/visionari/duxinscatola.mp3
(‘Dux in scatola - Autobiografia d’oltretomba di Mussolini Benito’ di e con Daniele Timpano - RadioTeatro 019: Giovedì 06 Novembre 2008)
● ‘La Vita davanti’ da Emile Ajar, di e con Tony Allotta (Teatro dei Conciatori, 08>13 Gennaio)
● ‘La Rivincita’ di Michele Santeramo, con Michele Cipriani, Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Paola Fresa, Riccardo Lanzarone, Michele Sinisi
(Teatro Valle Occupato, 09>20 Gennaio)
● ‘Favole di Oscar Wilde (per cominciare a leggerle)’, di Giancarlo Sepe, con Gianluca Merolli, Ivano Picciallo, Selene Jovy Rosiello, Mario Scerbo, Federica Stefanelli, Luca Trezza (Teatro La Comunità, 19 Ottobre 2012 > 31 Gennaio 2013)
● ‘Terroni’, dal romanzo di Pino Aprile, regia e interpretazione di Roberto DAlessandro (Teatro dell’Arcobaleno, tutti i lunedì fino al 15 Aprile)

 



---------------------------------------------------------------------------------------
 

 


Il progetto RadioTeatro:
a Radio Onda Rossa (87.9 F.M. via dei Volsci 56 - 00185 Roma, in streaming su http://www.ondarossa.info ‘ascolta la diretta’)
organizziamo rappresentazioni o letture (teatro civile, ma non solo) in diretta che vengono registrate e poi pubblicate sul sito WEB.
Per partecipare, o segnalare spettacoli: visionari@ondarossa.info SMS in diretta 342.3574357
http://www.facebook.com/pages/RadioTeatro/312426765448394
http://lettura-giornale.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=09/04/2009 (pg.14)
 

 


L’elenco completo, in podcast, dei lavori finora programmati:
http://www.ondarossa.info/newstrasmissioni/archivio-radioteatro

 


Buon ascolto!