Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Scarceranda 2026

E' uscita la nuova Scarceranda 2026, l'agenda contro il carcere giorno dopo giorno.

Dal 1999, ogni copia di Scarceranda distribuita fuori dal carcere finanzia l'invio di una copia ad una persona detenuta che ne fa richiesta, o di cui ci viene segnalato il nominativo. Come ogni anno, l'agenda si accompagna al quaderno - quest'anno il numero 20 - al costo totale di 12,00€.

Ricorda che puoi segnalarci il nominativo di una persona detenuta a cui inviare una copia di Scarceranda. Per farlo, manda una e-mail a scarceranda@ondarossa.info.

Puoi trovare Scarceranda 2026 in tanti modi, scegli quello che preferisci:

  • nella sede di Radio Onda Rossa, a via dei Volsci, 56, a Roma
  • in una delle librerie e infoshop di movimento che puoi trovare a questo link (in aggiornamento): https://scarceranda.ondarossa.info/content/punti-vendita
  • ai banchetti di Radio Onda Rossa durante le iniziative di movimento

Da quest'anno, Scarceranda è anche un progetto musicale: Scarceranda in musica! Nella playlist, brani inediti di Cobol Pongide, Hi Shine, Karwa Connection, Luca T. Mai, Massimo Pupillo, Palkoscenico al Neon, Pippo Baudo lost in time, Pulkra.

Testi e immagini delle vecchie edizioni di Scarceranda (agenda e quaderno) disponibili qui!

Perché di carcere non si muoia più, ma neanche di carcere si viva.

Tuttx liberx!

Attenzione: la Scarceranda 2026 è in via di esaurimento. Sono quindi interrotte le spedizioni postali alle persone libere, ma rimangono attive le spedizioni in carcere.