Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Prosegue l'occupazione END FOSSIL alla Sapienza

Data di trasmissione

All'università La Sapienza i collettivi universitari, insieme alle realtà ambientaliste che lottano contro il cambiamento climatico, stanno portando avanti un'occupazione all'interno della campagna internazionale END FOSSIL, OCCUPY!
Da una settimana la facoltà di Geologia sta ospitando dibattiti, incontri e iniziative ludico-sociali per opporsi agli investimenti nel fossile, alle collaborazioni fra le aziende responsabili della crisi climatica e l'università e per chiedere una presa di posizione pubblica dell'università su questi temi.
Infatti i luoghi della formazione dovrebbero contribuire a costruire quei saperi utili ad immaginarsi scenari alternativi a quelli che abbiamo di fronte, a trovare soluzioni alla crisi climatica, allo sfruttamento dell'ambiente e dei territori, mentre troppo spesso le università sono luoghi dove trovano consenso e legittimazione le politiche e le aziende che sono responsabili della crisi climatica e ambientale in corso.
Per oggi sono previsti due dibattiti su migrazioni climatiche e mobilità alternativa, e a seguire una festa universitaria.
Ne parliamo con uno studente della Sapienza.