Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tarantula Rubra e musicoterapia. 15.01.17

Data di trasmissione
Durata 1h 25m 1s
La trasmissione Tarantula Rubra del 15 gennaio 2017 è dedicata alla memoria dell'artista e fratello Marcello Vento, batterista del Canzoniere del Lazio, dell'Albero Motore e dei Saint Just. A tre anni dalla sua scomparsa Guido Bellachioma e Jenny Sorrenti organizzano l'oramai fisso appuntamento volto a ricordare Marcello con la musica e per la musica.
 
La trasmissione odierna inoltre parla di Musicoterapia grazie alla consultazione di un interessante testo, Il nuovo manuale di musicoterapia, di Castrovilli - Lucia, edito da Xenia. Si parla della connessione tra musica e sacro, della comunicazione con le divinità grazie anche agli sciamani, ai mediatori; delle origini della musica, di cosa le varie culture pensassero della musica e come la utilizzavano, e di come gli esseri umani probabilmente comunicassero in primis coi suoni, con la musica.
 
 
Oggi abbiamo ascoltato brani di Jenny Sorrenti,  Roxy in the box, Mauro Pagani con Demetrio Stratos, Enzo Gragnaniello e James Senese, Tetes de Bois, Elena Ledda con Mauro Pagani e le Balentes, Andrea Parodi con Al di Meola, Prem Joshua, Dobet Gnahorè, Sezen Aksu, Teresa De Sio, Albero Motore
 

A risentirci presto!!

Saluti e libertà a tutt@.

 

www.tarantularubra.it

www.wearethechildren.it

https://www.ondarossa.info/trx/tarantula%20rubra