Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Governo che non sa...NoTap nè qui nè ovunque

Data di trasmissione
2 giorni 8 ore ago

L'intervista odierna a Gianluoca Maggiore verte sul secondo incontro tra il governo e il sindaco di Melendugno, Potì, il quale ha spiazzato con le sue domande un governo che ignora o fa finta di ignorare le istanze del movimento e di tutta la popolazione salentina che da anni denuncia le irregolarità di un progetto asservito al mafiodotto, col benestare del governo precedente e ora, anche di questo. Si potrebbe parlare appunto di benestare anche perchè tutte le prese di posizione, soprattutto dei 5Stelle, ha cambiato totalmente direzione una volta entrati al governo con la Lega.

L'Africa del Canzoniere del Lazio

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

La puntata del 17 settembre 2018 viaggia attraverso il testo Il mio canzoniere di Carlo Siliotto, edito da Harpo, volando nei loro concerti attraverso cinque Paesi africani, esperienza indimenticabile che ha portato la band a incidere MIRADAS!.

Oggi abbiamo ascoltato brani di  Youssou n'Dour, Elemotho, Modou Tourè & Ramon Goose, Slim Alì & the Hodi Boys, Linton Kwesi Johnson, Canzoniere del Lazio, Lame da Barba, Nuova Compagnia di canto Popolare, Caracas, Fanfara Station, Bombino.

NoTap nè qui nè altrove...nè MAI!

Data di trasmissione
1 mese 1 settimana ago

Intervista a Gianluca Maggiore del Movimento NoTap nè qui nè altrove, il quale ci parla dei silenzi dei vari politici che avevano promesso in campagna elettorale di impegnarsi contro il progetto TAP, così come politici PD che si ostinano a sostenere TAP. Inoltre si parla delle fandonie circa i benefici di Tap e i risparmi, oltre che svariate altre bugie di propaganda. Bandiere No Tap vietate al concertone di Melpignano.

Canzoniere del Lazio2 08.07.18

Data di trasmissione
3 mesi 2 settimane ago

La puntata dell'8 luglio 2018 riprende il testo Il mio canzoniere di Carlo Siliotto, edito da Harpo

Continua la presentazione di altri componenti storici della famosa band romana pronta adesso per partire in Africa in una esperienza indimenticabile!.

Oggi abbiamo ascoltato brani di  Elena Ledda, Luigi Cinque, Gianni Nebbiosi, Albero Motore, Daniele Sepe, Lame da Barba, Redi & Mazzotta, Giro di Banda, Sufi and Flamenco, Ceza, Sezen Aksu.

Il canzoniere del Lazio

Data di trasmissione
4 mesi ago

La puntata del 17 giugno 2018 introduce il testo Il mio canzoniere di Carlo Siliotto, edito da Harpo

Si comincia con la presentazione di alcuni componenti storici della famosa band romana che iniziò a suonare la musica popolare grazie alle ricerche di Sandro Portelli e alla voglia di sperimentare sonorità diverse.

NoTap nè qui nè altrove

Data di trasmissione
4 mesi ago
Intervista a Gianluca Maggiore del Movimento NoTap circa gli aggiornamenti sull'inutile e dannosa opera transadriatica, sulla repressione che non si ferma multando coloro che difendono la loro terra per il semplice fatto di aver preso la parola, di come Prodi si sia espresso anche lui favorevolmente alla costruzione di Tap, per alcuni motivi...

Annamaria Rivera e il razzismo odierno

Data di trasmissione
4 mesi ago

Ascolta l'intervista all'antropologa Annamaria Rivera, la quale parla del razzismo in crescita e delle derive xenofobe ormai dilaganti da tempo negli strati popolari degli italiani, con la complicità di partiti cosiddetti "di sinistra" e l'aiuto concreto di movimenti di estrema destra

Superstizioni

Data di trasmissione
5 mesi 1 settimana ago

La puntata del 13 maggio 2018 termina le sue incursioni nel testo Tradizioni popolari di Napoli di Claudio Corvino, edito da Newton Compton.

Si narra delle più famose superstizioni come le corna, i corni e le origini di questo simbolo, così come del gobbo e della gobba, di malocchio e di jettatura.