Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Protezione del territorio (puntata miscellanea)

Data di trasmissione
Durata 57m 31s

Nella puntata odierna di Entropia Massima introduciamo il piano "Proteggi Italia" che va a sostituire "Italia Sicura". I piani per la protezione del territorio si susseguono ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

E' presente in radio Daniela Giordano, attrice, regista, attivista che presenta il corto "di chi è la Terra", scritto con Danila Massimi e Marco Veruggio e con gli arrangiamenti musicali di Dario Arcidiacono. Vincitore del best Music Award al Mumbay Short Film Festival, il corto nasce da unai collaborazione con ActionAid, portando alla luce, in modo originale e ironico, tematiche vive che riguardano il rapporto tra uomo e ambiente, declinandole nel quotidiano.

Poi ricordiamo il movimento dei ragazzi: oltre Greta, Maia in Olanda e i 516 eventi in 76 paesi il prossimo 15 marzo. Come contribuire e sostenere gli appuntamenti del venerdì.

Abbiamo infine in collegamento Marica DiPierri di A Sud che racconta l'Atlante Fest: un premio dedicato alle donne in prima linea nelle battaglie a tutela del territori e quattro panel tematici su conflitti ambientali, cambiamenti climatici, economia circolare, ambiente e salute.