Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tabula Rasa 08.2121

Data di trasmissione
Durata 1h 32m 58s

★☆ La puntata del 18/11 dedicata al fumetto e all'albo illustrato ★☆

→ Con Luca Ralli abbiamo fatto due chiacchiere su "Isaac il pirata - L'integrale", volumone di Christophe Blain uscito per Oblomov Edizioni. Il fumetto racconta la storia di Isaac, un pittore dotato di talento ma senza un soldo in tasca che il caso fa imbarcare su un vascello di pirati coinvolgendolo in un vortice di avventure mozzafiato in giro per il mondo.

→ Con Vincenzo Filosa, autore della sceneggiatura, abbiamo parlato di di "Bob84 - La vendetta è mia", disegnato da Paolo Bacilieri e edito da Panini Comics Italia. Bob Sinatra è un killer a pagamento che si muove attraverso l’Europa pop degli anni 80, tra loschi affari e criminalità organizzata. A dargli filo da torcere un commissario italiano che ha fatto della cattura del nostro Bob la sua ragione di vita.

→ Infine "Sulla vista sfortunata dei vermi - trattato abbastanza breve di storia naturale" di Noemi Vola, Corraini Edizioni. Dalle abitudini alimentari ai comportamenti bizzarri, dall’habitat sotterraneo alle diverse sfumature di rosa che può assumere, c’è moltissimo da scoprire sul verme: eppure quasi nessuno sembra essersi mai interessato a lui. Ne abbiamo parlato con l'autrice.

Durata 91' ca

Altre info su https://www.facebook.com/tabularasaror/