Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tabula Rasa 13.2021

Data di trasmissione
1 mese 3 settimane ago

Prima puntata del nuovo anno con:

Giulia Caminito che ha scritto "L'acqua del lago non è mai dolce", uscito proprio ieri per Bompiani, un romanzo dove le protagoniste sono due donne e il lago, lo specchio magico.

Poi abbiamo chiacchierato con Graziano Graziani del suo romanzo pubblicato da Tunuè lo scorso anno, "Taccuino delle piccole occupazioni", per scoprire, dietro alle idiosincrasie del protagonista, il significato profondo d'identità.

Tabula Rasa 10.2020

Data di trasmissione
3 mesi ago

La scrittrice cilena con il suo romanzo "La sottrazione", Alia Trabucco Zeran, è la protagonista della prima parte della trasmissione, ne abbiamo parlato con Giulia Zavagna, editor di SUR. 

A seguire con Federica Niola traduttrice de "La figlia unica" abbiamo parlato del romanzo di Guadalupe Nettel, uscito per La Nuova Frontiera.

Ed infine abbiamo presentato il progetto "Monoporzioni", un libro di cucina che non serve solo a cucinare, composto da 14 racconti e 16 ricette pensate e scritte per una sola persona. 

Durata 57' ca.

Tabula Rasa 09.2020

Data di trasmissione
3 mesi 1 settimana ago

Abbiamo avuto come ospiti: Stefano Zattera autore de “Il buco Noir”, la storia con protagonista Earl Foureyes, detective mutante, che indaga su un serial killer che miete vittime tra i pianeti della Galassia dove il regime consumista superburocratico semina terrore e sottomette la popolazione. 

A seguire Marco Filicio Mariangeli illustratore dell'albo a colori “Il Santo” realizzato a 4 mani con l'autore Marco Taddei. 

La terza chiacchierata è stata con Miguel Vila sul suo fumetto d'esordio "Padovaland" una storia corale ambientata nella periferia di Padova.