Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Le battaglie del Comitato di quartiere del Quarticciolo

Data di trasmissione

ATER pochi giorni fa doveva tenere un incontro con gli abitanti di Quarticciolo ma non si è mai presentata. Le palazzine di via Manfredonia a Quarticciolo non sono state mai ristrutturate. ATER ha messo solo delle impalcature di contenimento contro il cedimento dei calcinacci dai cornicioni. Tre caratteristiche che hanno costituito un palliativo che il comitato di quartiere ha deciso di interrompere, bloccando il cantiere di via Manfredonia in un presidio a oltranza. Già dal giorno dopo c’è stata una risposta della stampa che ha dato tanta voce a questa protesta.

ATER ha repentinamente risposto con un comunicato pubblico dicendo che verrà il 24 novembre , in quartiere a parlare delle principali richieste sollevate dal comitato : che fine hanno fatto le ristrutturazioni promesse di già augento, che fine hanno fatto le sanatorie e che fine hanno fatto le risorse destinate ai quartieri erp.

Il bonus 110% sarebbe una risorsa straordinaria ma nessuno regione di Italia ha impiegato queste risorse per intervenire sul patrimonio pubblico.

A casal bruciato oggi sono scesi in piazza perché per l’ennesimo anno gli viene negato il riscaldamento.

Adesso ater è stata commissariata per l’ennesima volta e a maggior ragione deve garantire un servizio pubblico minimo.

Si parla tanto di transizione ecologica e riduzione dei consumi . A Quarticciolo , come a casal bruciato, mancano le basi.

Senza riscaldamento come si pensa che si riscaldino le persone ? Con stufe elettriche che consumano tantissimo.

Solo chi ha delle risorse può permettersi insomma di consumare meno.

Ne parliamo con una compagna del comitato Quarticciolo Ribelle.