Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Presidio al Cie di Ponte Galeria

Data evento
Luogo
stazione Ostiense >> treno per Fiumicino >> fermata Fiera di Roma

 

LIBERTA PER TUTTE E TUTTI! CON O SENZA DOCUMENTI
 
È trascorso quasi un anno dall'ultimo presidio fuori dal lager di Ponte Galeria a Roma e da allora per le condizioni dei reclusi e delle recluse nulla è cambiato.
All'interno del lager romano la gestione dalla croce rossa è stata ereditata dalla cooperativa Mondo Auxilium, per il resto i principi di reclusione, oppressione, violenza, terrore e privazione sono rimasti gli stessi.
 
La repressione contro chi lotta per la chiusura di queste strutture di annientamento prosegue senza sosta, ma ciò ci porta solo e unicamente a continuare unite/i nella lotta.
 
Una stagione di rabbia e conflitti sta investendo il Mediterraneo e non solo. È quanto più importante in questo momento manifestare, con ogni mezzo, la nostra solidarietà ai reclusi e alle recluse, la nostra complicità con chi si ribella ovunque, a tutte le persone rastrellate e deportate.
 
La lotta contro il controllo, la repressione e le istituzioni “totali”, come i Cie, deve affermarsi con energia. Ribadiamo il nostro appoggio solidale ai reclusi e alle recluse del Cie di Ponte Galeria, come di tutti i lager della democrazia.
 
Riprendersi le strade, le piazze, affinché le vie, i muri e i quartieri parlino di solidarietà tra sfruttate/i e di odio verso chi arresta, rinchiude, opprime e tortura ogni giorno. Perché il nostro odio non si è placato, vogliamo tornare a esprimerlo sotto quelle mura.
 
Il 12 marzo torneremo a farlo davanti al Cie di Ponte Galeria
 
Appuntamento alle ore 14.00 alla stazione Ostiense per prendere insieme il treno
 
dalle ore 15.00: tutte e tutti davanti alle mura del Cie di Ponte Galeria
fermata "Nuova Fiera di Roma" del trenino Roma-Fiumicino
 
PER UN MONDO SENZA GABBIE, NÈ FRONTIERE
 

 
Inoltre il 6 marzo, dalle 17.00, presso l'occupazione abitativa di Casale di Merode - via di Casale de Merode, 8 a Tormarancia
 
dibattito pubblico, informazioni ed esperienze sulle lotte contro i Cie e le deportazioni forzate, sulle strategie di resistenza e sulle forme di autorganizzazione.
 
Cena benefit
con il ricavato della cena compreremo delle radioline da consegnare alle recluse e ai reclusi durante il presidio.
 
PORTA UNA RADIOLINA A PONTE GALERIA!
Contribuisci anche tu a rompere il muro del silenzio e dell'isolamento!

 

 

>> ASCOLTA LO SPOT DELLE DUE INIZIATIVE <<

 

>> ascolta/scarica/diffondi lo spot contro i Cie <<