Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Incontro di liberazione animale

Data evento
Luogo
Vicino torino partenza 8 luglio piazza CLN Torino

8-11 luglio 2010

 

 

Come arrivare

L'incontro avrà luogo nel nord dell'Italia. Se arriverete in aereo gli aeroporti più vicini sono quelli di Torino e Milano.

L'esatta località verrà resa pubblica alla fine di Giugno. Per aggiornamenti vi invitiamo a consultare questo sito più avanti o a mandarci una email con soggetto 'newsletter' e riceverete tutt le informazioni su indicazioni, programma definitivo dell'evento e linee guida.
-->
L'Incontro si terrà nella parte nord-occidentale dell'Italia, nelle vicinanze di Torino. Se arrivate in aereo, l'aereoporto più vicino è quello di Torino, mentre in treno da Milano ci vogliono circa 2 ore.
Appuntamento al presidio
di giovedì 8 luglio
Faremo un presidio a Torino, che useremo come punto di ritrovo per poi muoverci tutti insieme.
Si terrà giovedì 8 luglio, con concentramento in Piazza CLN, zona centro, non lontano dalla stazione dei treni.
Probabilmente faremo un corteo, ma potete tranquillamente lasciare i vostri zaini ai banchetti dell'organizzazione e riprenderli quando ce ne andremo.
Dopo la demo, alle 17.30, un bus accompagnerà tutti gli attivisti al luogo dell'Incontro, che si trova circa ad un'ora di viaggio. Il prezzo del biglietto è di 5 Euro.
Fino a una settimana prima è possibile prenotare il posto sul bus scrivendo a: arbusbooking@yahoo.it
L'indirizzo esatto del posto in cui andremo verrà comunicato alla fine di giugno. Controllate costantemente questa pagina per aggiornamenti e iscrivetevi alla mailing list per ricevere aggiornamenti su posto, programma e altre indicazioni.
 
Manifesto

Lo stile di vita di milioni di persone condanna ad una vita di sofferenze incredibili un numero impressionante di animali, costretti a servire l'umanità in ogni suo presunto bisogno e capriccio.
Un olocausto che non ha precedenti e che sembra non avere mai fine.
Anche se molti esseri umani si dichiarano giustamente contrari a forme di discriminazione come il razzismo o il sessismo, non sono altrettanto compassionevoli nei confronti degli individui delle altre specie e con minor o maggior consapevolezza diventano i loro carnefici.
Il trattamento che gli viene riservato segue la logica folle di questa società devota ad un progresso che porta ovunque dolore, inquinamento, malattie e devastazione del mondo naturale e dei suoi abitanti.
Di fronte a questo scenario è naturale scoraggiarsi e sentirsi impotenti, la liberazione di tutti gli animali è forse ora un'utopia, anche se apre gli occhi su un'esigenza innegabile a qualunque essere vivente: essere libero di godere della propria vita.
Nessuno ha la soluzione a tutto ciò nel palmo della propria mano o conosce il percorso più efficace per contrastare tanta disperazione.
Ma una cosa in cui crediamo veramente è la necessità impellente di attivarsi in prima persona ed iniziare a gettare i semi di quelle che speriamo saranno le radici di un cambiamento futuro, per cui però bisogna battersi sin da ora.
Per la liberazione animale
AGISCI, PARTECIPA, INFORMA
 
Programma

L'incontro internazionale per la liberazione animale 2010 inizierà giovedì 8 luglio e continuerà fino a domenica 11, terminando con la colazione di lunedì 12 mattina.
Stiamo organizzando alcune proteste per giovedì 8 luglio, vicino al posto dove si svolgerà l'evento, in modo tale che funga anche da punto di raccolta per la maggior parte delle persone che verranno.
Il programma è in fase di pianificazione e i dettagli saranno pubblicati qualche settimana prima, aspettatevi tantissimi utili workshops su:

  • open rescues (recupero di animali dai luoghi di sfruttamento)
  • investigazioni
  • campagne
  • attivismo
  • repressione e come rapportarsi ad essa
  • dibattiti per discutere le strategie del movimento di liberazione animale
  • disobbedienza civile
  • come organizzare un campeggio di protesta
  • collegamenti tra liberazione animale e della Terra
  • teoria e pratica abolizionista
  • collaborazioni globali e campagne coordinate
  • sicurezza

e molto altro...
Se avete suggerimenti o idee sui workshops, sul programma o se intendete rendervi utili per dare una mano nell'organizzazione contattateci scrivendo agli indirizzi:

info@argathering.net

info@incontroliberazioneanimale.net