Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Manifestazione NoTav Roma

Data di trasmissione
Durata 4m 15s
Durata 3m 40s
Durata 9m 3s
Durata 11m 47s
Durata 3m 22s
Durata 1m 47s
Durata 1m 42s
Durata 11m 11s
Durata 6m 41s

Prima corrispondenza dal corteo ore 15,00. Il concentramento a piazzale Tiburtino si sta man mano riempiendo di gente.

 

Seconda corrispondenza ore 15,50. Il corteo comincia a muoversi da piazzale Tiburtino, verso lo scalo S.Lorenzo. I numeri sono interessanti.

 

Terza corrispondenza ore 16,30. Il corteo è arrivato a Porta Maggiore. Si parla di alcune migliaia di persone che sfilano al grido di ''Giu le mani dalla Val Susa''. Si discute di quanto sia ormai necessario interconnettere le lotte che in Italia si susseguono, dalle grandi opere, alle nocività, ai lavoratrici e lavoratori del comparto dei trasporti colpiti dalla ristrutturazione.

 

Quarta corrispondenza ore 17,30. Dibattiamo con un compagno dei Cobas di quanto sia ormai necessario connettere le lotte e di come si arriva al corteo della Fiom della prossima settimana.

 

Quinta corrispondenza ore 18,00. Il corteo devia dal percorsa e occupa la Tangenziale Est.

 

Corrispondenza da Bussoleno. I compagni e le compagne sono saliti in corteo sull'autostrada. Il casello dell'autostrada di Avigliana Ovest è stato "liberato". Si passa senza pagare il pedaggio.

 

Sesta corrispondenza ore 18,30. Il corteo è ancora sulla Tangenziale Est. Dalle automobili bloccate solidarietà e saluti a pugno chiuso.

 

Settima corrispondeza ore 19,15. Dopo un'assemblea in strada per decidere sul da farsi il corteo decide di tornare verso piazzale Tiburtino. Prime considerazioni conclusive sulla bellissima giornata di lotta

 

Ottava corrispondenza ore 19,40. Il corteo torna verso piazzale Tiburtino passando sopra i binari delle ferrovia laziali. La manifestazione non si concluderà ma continuerà con un'assemblea a microfono aperto che radiondarossa mandera' in diretta.