Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

5 luglio: Noche del Sur per Onda Rossa al CSOA ex-Snia

Data di trasmissione
Durata 1m 2s

EAT UP! Cibo di strada dal mondo 2018
4 - 7 luglio il Giro del mondo atraverso il cibo 

presenta:

NOCHE DEL SUR
Sonidos y Sabores de Liberacion


GIOVEDÌ 5 LUGLIO 2018

19:00 Parata 
Frente Murguero Romano La Malamurga Murga Patas Arriba Murga Sincontrullo
Partenza dall' Isola pedonale del #Pigneto fino al Parco Delle Energie Ex Snia Via Prenestina

19:00 Presentazione del libro
I 13 colori della Resistenza - storie di donne dall'Honduras
di e con Melissa Cardoza http://giradas.blogspot.com/

Mostre:
Berta Cáceres - Biografia 
“Donde estés con tu alma” | Retratos del reclamo de verdad y Justicia por Santiago #Maldonado"

22:00 - 01:00 Live
Rebeca Lane + Zaki
[Hip Hop - #Guatemala - #ElSalvator]

Faauna
[Cumbia Electro Hip Hop - #Argentina]

La Terrorista del Sabor
[Cumbia Electro - #Colombia #Mex]

01:00 - 03:00 Dj set
El Pinche Perro
[Cumbia Electro]

Son Del Barrio
[Cumbia Sound System]

Dalle 21:00 sottoscrizone 5 €
a sostegno di Radio Onda Rossa 87.9

[grafica originale di The Sando aka Daniele De Sando]

Csoa eXSnia || Parco Delle Energie Ex Snia Via Prenestina
via Prenestina 173-175


Sul palco dell' ExSnia, all'interno di Eat Up! la festa del cibo popolare originario di quattro Continenti che racconta il conflitto dei territori contro il capitale, si alternaranno 3 artisti dall'Americalatina che fanno parte della scena che da qualche anno sta travalicando gli oceani e sbarcando in tutto il mondo con prepotenza.
Progetti differenti sia musicalmente che per contenuti e per modalità espressive che proprio per questo rappresentano bene la variegata e ''mestiza'' identità della scena musicale latinoamericana odierna.

#HipHop #Cumbia #Electro #SoundSystem

_Rebeca Lane GUATEMALA
https://www.facebook.com/rebecalane6/

Nasce a Ciudad de Guatemala. 
Cantautrice di Rap e attivista della cultura Hip Hop. Il suo primo EP ‘’Canto’’ esce a Ottobre del 2013. A Febbraio del 2015 lancia ‘’Poesia Venenosa’’, secondo EP, cooprodotto in Francia col produttore Juliano Huertas. Il terzo album come solista, ‘’Alma Mestiza’’, esce ad Agosto 2016 e nel 2018 esce il quarto disco che si chiama ‘’Obsidiana’’.

Fondatrice del progetto ‘’Somos Guerreras’’ che mira ad accrescere l’emancipazione e la coscienza femminile attraverso l’Hip Hop generando spazi di formazione, convivenza e produzione di eventi.
Attualmente stanno lavorando in un documentario sulle donne e l’Hip Hop registrato in Centroamerica.

Ha pubblicato poesie in varie riviste e compilation a livello latinoamericano e nel suo blog ‘’mujeres de bolsa grande y zapatos bajos’’ (Donne di borsa grande e scarpe basse).

Sociologa con varie pubblicazioni e relazioni su culture urbane e identità giovanili, focalizzandosi prettamente sulla cultura Hip Hop.


_Faauna ARGENTINA
https://www.facebook.com/faauna/

Nasce originariamente come Fauna, nella città di Mendoza (Argentina) nell’anno 2004 dalle idee di Cristian Del Negro e Federico Rodriguez (Catar Sys), amici e produtori di musica elettronica, principalmente Jungle e Drum&Bass.

Cercando di ampliare i loro orizzonti iniziarono a mischiare la musica elettronica con la Cumbia, genere molto stigmatizzato in Argentina ma di indubbia popolarità internazionale. Queste esperienze cominciano a definire un suono originale che i musicisti denominano alternativamente como ‘’Cumbia de la Jungla’’ o ‘’Drum&Bass Villera’’

Col tempo escono fuori da Mendoza a si relazionano con altri artisti come Frikstailerso il Dj Villa Diamante. A partire da questi incontri e attraverso la festa Zizek Urban Beat Club, dove Fauna inizia a farsi un nome nella scena Underground di Buenosaires.

Nel 2008, con ZZK Records, editano il loro primo album ‘’La manita de Fauna’’ e partono con un Tour per 14 paesi, suonando anche al Coachella, nel Roskilde etc.

Il duo comincia a sperimentarsi con la fusione di altri ritmi come la Dancehall e il Kuduro. Quindi nel 2011 pubblicano ‘’Manshines’’ secondo lavoro del gruppo. Poco prima dell’ uscita di questo disco Federico Rodriguez si toglie la vita.
Federico era il figlio dello scrittore Mario Rodriguez, conosciuto come Silo, mitico fondatore dal Movimento Umanista.

Nel 2012 Arturo Gueglio (Zai), ex membro di Miss Bolivia e cantante del gruppo reggae Tribal Zion, si unisce a fauna e editano nel 2013 ‘’All Plato’’, un EP con 3 canzoni nuove. E nel Tour si fanno accompagnare da un gruppo di ballerine le F.L.O.W. Atlas Wachas Family.

Nel 2015 Fauna cambia nome in Faauna e chiude un accordo con l’etichetta Concepro Cero e stampa il suo terzo album ‘’Psicodelia Cosa Seria’’, che include differenti collaboratori e la produzione artistica di El Chavez.


_–La Terrorista del Sabor COLOMBIA
https://www.facebook.com/La-Terrorista-del-Sabor-1265545336789616/

E' un' artista poliedrica, infatti è produttrice, compositrice, cantante e suona la Fisarmonica.
Ha collaborato con artisti, produttori e musicisti come: El Hijo dela Cumbia, Carmelo Torres, Ali Gua Gua, Federico Goes, Tremenda Jauria, Christian De la Espriella, Sistema Sonido Rodriguez, Ixindamix, Maskk Kernelpanik, Falzo e Yva and the toy George.
Co-fondatrice, cantante e compositrice de La Orrorosa, gruppo musicale che crea insieme a Falzo e Ricardo Garcia nel 2010 a Città del Messico.
Con La Orrorosa hanno condiviso il palco con: Systema Solar, Kumbia Queers, Sonido Gallo Negro, Chico Trujillo, Maldita Vecindad, Autenticos Decadentes, Dr. Krapula.
I suoi prossimi lavori usciranno in vinile e in digitale nel 2018 prodotti dalla Tropical Gipsy Records.
Nel 2017 è stata pubblicata una sua collaborazione con Tremenda Jauria.
La Terrorista del Sabor spinge per una critica intelligente, diretta, umoristica, terroristica, caotica e con un alto grado di SABOR!

_Son del Barrio MEXICO
https://www.facebook.com/originalsondelbarrio/

Mc e produttore dalla città di Monterrey, inizia nel 94 nella scena locale. Nel 2009 comincia il progetto Son del Barrio,
nato nella città di Playa del Carmen a Quintana Roo.
Negli anni successivi si muovono come band fino in Europa tra festival e concerti dal Messico a Belgio, Germania, Italia, Francia e Olanda


_El Pinche Perro ROMA
https://www.facebook.com/El-Pinche-Perro-688546261273110/

El Pinche Perro, muove i suoi primi passi nei peggiori Bars e Squats della movida romana, diffondendo selezioni viniliche di rarità tropicali fino ad avvicinarsi a sonorità più elettroniche come la Nu Cumbia, il Kuduro, la Champeta o il Baile Funk delle Favelas brasiliane. Viaggiando in America Latina si fonde a quella cultura musicale tropicale, entrando in contatto con i protagonisti di questa nuova scena elettronica.