Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tempo di speranza. Time for hope

Data di trasmissione
Durata 6m 48s
Domenica 18 settembre grandi iniziativa a Roma di solidarietà con il popolo curdo. Di seguito il comunicato di indizione.
 
Siete invitate e invitati alla giornata di mobilitazione culturale a sostegno della storia, della tradizione e del modello sociale che la popolazione del Kurdistan custodisce e propone.
Vogliamo denunciare con forza le ingiustizie che continuano ad avvenire in quell'area geografica, ad opera di stati nazione così come di organizzazione ultra religiose.
Sarà una giornata nella quale artist*, accademic* e militant* regaleranno un loro contributo per ribadire l’urgenza di una soluzione di pace, di libertà e soprattutto di giustizia.
Grazie a loro ricorderemo le migliaia di donne e uomini che si sono schierate con le Unità di Protezione del Popolo Kurdo YPG e YPJ e che coraggiosamente si sono opposte, e continuano a farlo, all'avanzata dell'ISIS e di ogni fondamentalismo e abuso di genere.
Ci uniremo quindi alle numerose iniziative che avverranno in giro per il mondo nel mese di settembre a sostegno dei messaggi e pratiche di autodeterminazione, confederalismo e jineoloji che da quei luoghi continuano ad essere promossi.
Domenica 18 settembre, all’interno della cornice di Parco Schuster, dalle ore 18, in compagnia di:
- Giacomo Bevilacqua e Michele Rech ZC (+ special guest)
- Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri
- Hani Mojtahedy & the Moon
- Daniele Silvestri
- Fiorella Mannoia
- Elio Germano
- Punkreas
- The Andre
- Anna Favella
MORE tba..
Un ringraziamento speciale a Michele ZeroCalcare per l’ideazione e la realizzazione della locandina.
Evento promosso in collaborazione con Ufficio d’informazione del Kurdistan in Italia info.uikionlus@gmail.com
Per informazioni:
gabriele@omteventi.it
Per adesioni:
Rete Kurdistan in Italia, info@retekurdistan.it