Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

I corvi e le colombe

Data di trasmissione
Durata 1h 11m 50s
Durata 53m 52s

Due trasmissioni per parlare della tregua unilaterale indetta da ETA per favorire il processo di pace nel Paese basco e del rifiuto opposto, fino ad ora, dal govereno spagnolo.

Nella prima trasmissione, andata in onda il 13 settembre, interventi dello storico Giovanni Giacopuzzi e di Nicola da Bilbao per illustrare i contenuti della tregua, oltre ad una serie di notizie sull'attualità politica basca. Inoltre un aggiornamento sulla situazione dei tre compagni e compagne ancora rinchiusi nelle carceri italiane.

 

Nella seconda puntata, andata in onda il 20 settembre, un altro intervento di Nicola per raccontare l'ennesimo intervento repressivo della magistratura spagnola, volto esplicitamente a boicottare il processo di pace, ed una panoramica sulle mobilitazioni di lavoratori e lavoratrici dello stato spagnolo in attesa dello sciopero generale indetto dai sindacati ufficiali il 29 di settembre.

 

In radio è disponibile, al costo di 10 euro, il libro di Patxi Zamora "Da entrambi i lati del muro", sulle lotte dei detenuti costretti al regime carcerario speciale FIES.

Per avere copie si può anche contattare la Cassa di solidarietà, via dei messapi 51, 04100, Latina, o inviare una mail a agitazione@hotmail.com