Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

''77 la Rivoluzione è finita. Abbiamo vinto' - Martedì 26 Marzo 2013 ore 14

Data di trasmissione

Radio Onda Rossa 87.9 FM
 


Martedì 26 Marzo 2013 ore 14
 


'77 La RIVOLUZIONE è FINITA. ABBIAMO VINTO
 
di Francesca Pirani, con estratti da 'I Giusti' di Albert Camus e la collaborazione di Francesca Angeli
regia Francesca Pirani ed Eugenia Scotti
con Valeriano Solfiti, Sebastiano Gavasso, Bernardo Casertano, Michele Di Vito, Ugo Benini, Adriano Saleri, Irene Maiorino, Francesca Pastanella, Elvira Berarducci
 
1977 fuga in avanti: la “bellissima” fretta di avere tutto, qui e ora, un cerino che brucia da due parti. La fine della corsa però, lo sentono quasi tutti. Un movimento giovanile che genera l'idea o forse l'illusione di una rivoluzione in atto, che non riesce a svilupparsi e crolla sotto il peso di ciò che non si compie: all'euforia subentra la rabbia e con essa la disperazione, per un fallimento sentito come inevitabile. La rivolta nasce e muore nell'arco di pochi mesi, stroncata da un killer invisibile, virus mutante nascosto nei pensieri, nelle parole, nei gesti di quei giovanissimi protagonisti del '77. Una messa in scena che non insegue la ricostruzione storica, 9 giovani attori mettendosi sulle tracce di quella generazione impigliata nel passato ipotizzano un possibile confronto con i propri padri, le proprie madri, riecheggiano la loro emotività irrisolta, i loro slanci, tradimenti, delusioni, per cercare di ridisegnarli e strapparli al gas incolore e inodore che li aveva attraversati stravolgendo i loro vent'anni, rendendoli per sempre irriconoscibili.

Teatro Tordinona, 2>4 Aprile 2013
 
---------------------------------------------------------------

LAGENDA della settimana teatrale romana:
 

● ‘Io santo, tu beato (risate)’, testo e regia di Renato Sarti, con Renato  Sarti e Bebo Storti (Teatro Piccolo Eliseo, 19>24 Marzo)
Info http://archive.org/details/Radioteatro.IoSantoTuBeato (RadioTeatro 021, Martedì 18 Novembre 2008)
● ‘In Nome del papa re, di Luigi Magni, versione teatrale e regia di Antonello Avallone, con Antonello Avallone, Sergio Fiorentini, Emiliano De Martino, Tonino Tosto, Susy Sergiacomo, Nanni Candelari, Patrizia Ciabatta, Matteo Lombardi, Flavia Di Domenico, Francesco Marioni, Daniele Di Matteo (Teatro dellAngelo, 27 Febbraio > 24 Marzo)
Info http://archive.org/details/Radioteatro.InNomeDelPapaRe (RadioTeatro 284, Martedì 31 Luglio 2012 )
● rassegna ‘R.I.P.Arte (Teatro Tordinona, 25-26 Marzo)
● ‘Terroni, dal romanzo di Pino Aprile, regia e interpretazione di Roberto DAlessandro (Teatro dellArcobaleno, tutti i lunedì fino al 15 Aprile)
Info https://archive.org/details/Terroni (RadioTeatro 332, Martedì 19 Febbraio 2013 )

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il progetto RadioTeatro:
a Radio Onda Rossa (87.9 F.M. via dei Volsci 56 - 00185 Roma, in streaming su http://www.ondarossa.infoascolta la diretta)
organizziamo rappresentazioni o letture (teatro civile, ma non solo) in diretta che vengono registrate e poi pubblicate sul sito WEB.
Per partecipare, o segnalare spettacoli: visionari@ondarossa.info SMS in diretta 342.3574357
http://www.facebook.com/pages/RadioTeatro/312426765448394
http://lettura-giornale.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=09/04/2009 (pg.14)

Buon ascolto!