Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

C.O. // Cibis-Break (Centro Commerciale Roma Est); Telis (Tor Sapienza)

Data di trasmissione

   
p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

179° puntata: in collegamento un lavoratore della Flaica-Cub che ci parla della situazione di 65 lavoratori e lavoratrici licenziati in seguito alla chiusura di 7 punti vendita di Cibis-Break (gruppo Pam) nel Centro Commerciale Roma Est. Tra qualche giorno aprirà un nuovo punto vendita, Kentucky, che ha deciso di non riassumere i lavoratori precedentemente licenziati (erano dipendenti a tempo indeterminato) per assumere, molto probabilmente, con tipologie di contratti precari.

Sempre con il lavoratore, analisi e ragionamento sotto vari punti di vista del lavoro nei centri commerciali (condizioni di lavoro, ristrutturazioni aziendali, cementificazione).

Collegamento con i lavoratori della Telis, azienda di assistenza tecnica per varie compagnie telefoniche, in presidio a piazza De Cupis (Tor Sapienza): vertenza aperta da anni, al momento attendono gli arretrati dei mesi autunnali e della 13° del 2013, e degli stipendi da settembre di questo anno fino a oggi. La situazione vede una concreta possibilità di chiusura dello stabilimento a fine anno, e di conseguenza, nessuna prospettiva per i lavoratori e le lavoratrici a parte mobilità e cassa integrazione.