Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Tarantula Rubra for Children 10.05.15

Data di trasmissione

Il 10 maggio 2015 Tarantula Rubra for Children va in diretta su Radio Onda Rossa. La trasmissione, nata per radio web ExFadda, per la prima volta approda con tutto lo staff di ospiti in Via dei Volsci.

 

In studio la coordinatrice dello Sprar per minori di Torre S. Susanna "Teranga", Jacqueline Calò,  l'educatrice Giusy Epifanio,  l'operatore Nicola Zurlo, e il ragazzo iranianao Amir Alì insieme al ragazzo egiziano Hossam.

 

Si spiega cos'è uno Sprar, cosa significa Teranga, quali sono i ruoli di una coordinatrice, degli educatori e degli educatori. Si raccontano le emozioni di chi lavora nello Sprar, e di come si costruiscono relazioni vere, dirette, per una crescita dei ragazzi che partono dalle loro terre in cerca di un futuro, in cerca di libertà, della possibilità di studiare, lavorare, di pensare oltre quello che viene consentito in uno stato religioso o in uno stato che ha una forma di quasi dittatura.

 

Si narrano le avventure per giungere in Italia, si leggono le poesie che i ragazzi hanno scelto per noi.

 

Tarantula Rubra for Children è un nuovo ciclo di trasmissioni dedicato ai minori che affrontano i mari per realizzare sogni di libertà e sopravvivenza.

 

In scaletta: , Amr Diab, Mohamed Abdel Wahab, Samy El Bably and Kamish Henkish, Rocco De Rosa+ Auli Kokko + Alì, Loomis Green, Mohssen Kasirossafar.

 

www.tarantularubra.it

www.suonochisai.it

https://www.ondarossa.info/trx/tarantula%20rubra