Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Cyberbullismo, Assenza dei genitori e conflitti
Data di trasmissione
5 mesi ago
Dom, 16/06/2019 - 17:49

Il libro di Federico TonioniCyber bullismo - Come aiutare le vittime e i persecutori oggi ci offre lo spunto per poter riflettere sulla distanza, quando non l'assenza dei genitori dai loro figli; di come i genitori non siano più in grado di gestire il conflitto naturale con i figli adolescenti, i quali sin dalla loro infanzia hanno subito la mancanza di attenzione e oggi trovano come rifugio e rimedio nell'aggressività, l'isolamento, l'abbandono scolastico, la realtà virtuale.

Nandu Popu e il Salento
Data di trasmissione
5 mesi ago
Dom, 16/06/2019 - 17:31

Con Nandu Popu, componente storico dei Sud Sound System, parliamo di come la Puglia, e nello specifico il Salento, sia oggi l'obiettivo di politiche devastanti, dalla frode Xylella a TAP, ma anche alla becera mistificazione della cultura con la manifestazione LA NOTTE DELLA TARANTA.

Legge Centinaio incostituzionale
Data di trasmissione
5 mesi ago
Dom, 16/06/2019 - 17:14

Con l'avvocato Mariano Alterio discutiamo ancora della legge Centinaio e gli chiediamo quale possa essere una strada per osteggiare un provvedimento legislativo che obbliga allo sterminio di milioni di ulivi sani a favore di progetti desertificanti e devastanti. Probabilmente  il ricorso alla corte Costituzionale?
Intanto ravvisiamo parallelismi nelle lotte a TAP e alla mafia della Xylella e chiaro appare il progetto di devastazione ben programmato dalle multinazionali con lìapprovazione politici compiacenti.

La Xylella è mafia
Data di trasmissione
5 mesi ago
Dom, 16/06/2019 - 16:54

L'agricoltore Francesco Mastroleo, vittima di un attentato incendiario che ha visto la perdita di 5 ulivi (uno dei quali vecchio di 500 anni), ci spiega i retroscena sulle volontà della legge di sradicare ulivi secolari in favore di coltivazioni intensive. Colture del tutto fallimentari, come lui stesso può testimoniare dato che si è personalmente recato in Andalusia e ha visto la gente ridotta alla fame, alla sete e con grandi debiti.

#indagati47noTap
Data di trasmissione
5 mesi ago
Dom, 16/06/2019 - 14:53

Solidarietà incondizionata ai 47 indagati appartenenti al Movimento NoTap per furto di zerbini, lancio di ciclamini e altre fesserie del genere. Lo stato di diritto in Puglia non c'è più. Viene indagato chi difende il proprio territorio e non chi lo devasta, lo inquina, lo sfrutta senza ritegno. Questo è quanto sta facendo TAP e le aziende ad esso collegate, servendosi inoltre di squallidi scribacchini  che si fanno portavoce di interessi privati e divertendosi a mettere alla gogna mediatica gli indagati.

Aggressività e persecuzione on line
Data di trasmissione
5 mesi 4 settimane ago
Dom, 19/05/2019 - 18:29

Con il libro di Federico TonioniCyber bullismo - Come aiutare le vittime e i persecutori affrontiamo il tema della vergogna, principio attivo del cyberbullismo, che potrebbe causare un crollo della personalità con comportamenti evitanti. Inoltre si parla di quanto sia importante l'aggressività e di come, se deviata dalle ansie dei genitori, potrebbe ingenerare atteggiamenti pericolosi, soprattutto perchè il web non ha limiti e confini.

Indagini in corso sull'affair Xylella
Data di trasmissione
5 mesi 4 settimane ago
Dom, 19/05/2019 - 18:10

Con il Prof. Andrea Carlino discutiamo insieme all'avvocato Mariano Alterio su come la procura di Lecce sia stata impossibilitata ad andare a fondo nelle indagini su alcuni ricercatori, docenti e personaggi con ruoli cardine nell'affair Xylella, ma ravvisando gli estremi per andare avanti con le indagini e trasferendo il fascicolo alla procura di Bari per competenza. Manca solo la firma di Mattarella affinchè il decreto devastante di Centinaio diventi legge. Interessanti domande sono oggi sorte: come è arrivato il batterio della Xylella?

Affair Xylella e la la lotta che continua
Data di trasmissione
5 mesi 4 settimane ago
Dom, 19/05/2019 - 17:54

Con il Prof. Andrea Carlino dell'Università di Ginevra intervistiamo l'agricoltore salentino Ivano Gioffreda. Vengono denunciati gli oscuri retroscena della ricerca blindata e dell'unico laboratorio PRIVATO autorizzato a diagnosticare l'eventuale contagio degli ulivi con il batterio della Xylella. L'ulivo di Monopoli, destinato ad essere abbattuto, grazie ad un'ordinanza della procura è stato nuovamente analizzato, risultando NON INFETTO! Quanti alberi a questo punto sono stati abbattuti essendo stati dichiarati infetti? Errori umani o dolo?

ulivo testimone abbattuto
Data di trasmissione
6 mesi ago
Dom, 19/05/2019 - 17:14

Termetrio, la località in cui è stato abbattuto con un blitz notturno della polizia l'albero dichiarato infetto che da oltre due anni continuava a produrre, è ormai il luogo simbolo di come ci sia una precisa volontà di sterminio degli ulivi pugliesi, compresi i millenari. Oggi COSATE, coordinamento di salvaguardia del territorio, insieme ad altre realtà pugliesi, ha organizzato una giornata di informazione. Erano presenti diversi nomi a sottolineare le gravi disposizioni dell'ormai legge Centinaio.

Cyberbullismo, vittime e persecutori, stesse necessità
Data di trasmissione
6 mesi 1 settimana ago
Dom, 05/05/2019 - 18:09

Il libro di Federico TonioniCyber bullismo - Come aiutare le vittime e i persecutori si sofferma sui social network come possibilità di esprimere la propria identità digitale e come i giochi on line siano per gli adolescenti funzionali alla gestione dell'aggressività, oltre che luogo spesso preferito per le relazioni sociali. Cyberbullismo e sue conseguenze sono correlate al tema della visibilità per chi, come vittima e persecutore, vive drammaticamente la propria immagine.

Scarcenda, l'agenda contro ogni carcere!

A novembre uscirà la nuova Scarceranda 2019 + quaderno, prendila nei Punti Vendita

È così che abbiamo cominciato

Archivio Video Alfio Di Bella

Montato realizzato con il materiale audio storico di Radiondarossa e con il materiale video di Alfio Di Bella sulla storia della radio dal 1977 al 1982.

0:0
...