Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Canzoniere del Lazio2 08.07.18

Data di trasmissione
6 giorni 17 ore ago

La puntata dell'8 luglio 2018 riprende il testo Il mio canzoniere di Carlo Siliotto, edito da Harpo

Continua la presentazione di altri componenti storici della famosa band romana pronta adesso per partire in Africa in una esperienza indimenticabile!.

Oggi abbiamo ascoltato brani di  Elena Ledda, Luigi Cinque, Gianni Nebbiosi, Albero Motore, Daniele Sepe, Lame da Barba, Redi & Mazzotta, Giro di Banda, Sufi and Flamenco, Ceza, Sezen Aksu.

Il canzoniere del Lazio
Data di trasmissione
3 settimane 6 giorni ago
Dom, 17/06/2018 - 17:58

La puntata del 17 giugno 2018 introduce il testo Il mio canzoniere di Carlo Siliotto, edito da Harpo

Si comincia con la presentazione di alcuni componenti storici della famosa band romana che iniziò a suonare la musica popolare grazie alle ricerche di Sandro Portelli e alla voglia di sperimentare sonorità diverse.

NoTap nè qui nè altrove
Data di trasmissione
3 settimane 6 giorni ago
Dom, 17/06/2018 - 17:49
Intervista a Gianluca Maggiore del Movimento NoTap circa gli aggiornamenti sull'inutile e dannosa opera transadriatica, sulla repressione che non si ferma multando coloro che difendono la loro terra per il semplice fatto di aver preso la parola, di come Prodi si sia espresso anche lui favorevolmente alla costruzione di Tap, per alcuni motivi...
Annamaria Rivera e il razzismo odierno
Data di trasmissione
3 settimane 6 giorni ago
Dom, 17/06/2018 - 17:44

Ascolta l'intervista all'antropologa Annamaria Rivera, la quale parla del razzismo in crescita e delle derive xenofobe ormai dilaganti da tempo negli strati popolari degli italiani, con la complicità di partiti cosiddetti "di sinistra" e l'aiuto concreto di movimenti di estrema destra

Superstizioni
Data di trasmissione
2 mesi ago
Dom, 13/05/2018 - 17:35

La puntata del 13 maggio 2018 termina le sue incursioni nel testo Tradizioni popolari di Napoli di Claudio Corvino, edito da Newton Compton.

Si narra delle più famose superstizioni come le corna, i corni e le origini di questo simbolo, così come del gobbo e della gobba, di malocchio e di jettatura.

NoTap nè qui nè altrove
Data di trasmissione
2 mesi ago
Dom, 13/05/2018 - 17:28

L'intervista a Gianluca Maggiore puntualizza e spiega come il parlamento europeo abbia espresso il suo disappunto circa il finanziamento BEI al progetto TAP, e come Banca Intesa per ora abbia deciso di non finanziare lo scellerato progetto che al momento è bloccato su tutti i fronti.

Si parla del sequestro di una "zona rossa" per chiare violazioni di articoli di legge, ma si parla anche di come la repressione e le provocazioni delle forze dell'ordine verso i comuni cittadini non cessino.

No decreto Martina
Data di trasmissione
2 mesi ago
Dom, 13/05/2018 - 17:20

L'intervista odierna ad Anglo Cardone ci illustra come gli agricoltori della valle d'Itria si stiano organizzando per far fronte all'imposizione del decreto Martina che vuole l'uso di dannosissimi pesticidi, tra le altre cose vietati dalla UE a partire da gennaio 2019.

Tradizioni napoletane

Data di trasmissione
2 mesi 2 settimane ago

Tarantula Rubra del 29 aprile 2018 inizia con una dedica al compianto Lorenzo Caiolo, avanguardia nella realizzazione di progetti volti all'accoglienza di migranti e soprattutto di minori, fondatore e anima della Taricata di S. Vito dei Normanni.

Si continua con il libro Tradizioni popolari di Napoli  di Claudio Corvino, edito da Newton Compton.

No TAP, zona rossa sequestrata
Data di trasmissione
2 mesi 2 settimane ago
Dom, 29/04/2018 - 17:43

Collegamento telefonico con Bobo Aprile per parlare della grandiosa manifestazione tenutasi a Sulmona contro il gasdotto più inutile del mondo, della zona che TAP sta devastando e che è stata posta sotto sequestro, della posizione della banca S. Paolo Intesa che intende rispettare i suoi codici etici

Saluti e libertà a tutt@.

www.tarantularubra.it

www.wearethechildren.it

Sottoscrivi per Radio Onda Rossa

 

Scarcenda, l'agenda contro ogni carcere!

È uscita la nuova Scarceranda 2018, prendila nei Punti Vendita

Altre Iniziative

È così che abbiamo cominciato

Archivio Video Alfio Di Bella

Montato realizzato con il materiale audio storico di Radiondarossa e con il materiale video di Alfio Di Bella sulla storia della radio dal 1977 al 1982.