Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Tarantula Rubra per Sankara 15.10.17

Data di trasmissione
1 mese ago

Tarantula Rubra del 15 Ottobre 2017 dedica tutta la puntata al 30 anniversario dell'omicidio di Thomas Sankara. In studio è presente il grande artista del Burkina Faso, Gabin Dabirè.

Si parla della vita e della politica di Sankara, si ascolta la  musica di Gabind Dabirè, si dialoga con gli ascoltatori, si parla del passato e del presente della situazione africana.

Una puntata unica, da non perdere.

Gabin chiude la puntata con un  brano dal vivo

NO TAP 15 ottobre2017

Data di trasmissione
1 mese ago

Aspettando Tarantula Rubra propone ancora oggi un'intervista a Gianluca Maggiore, esponente del Movimento NO TAP, né qui né altrove, il quale ci parla della Consulta che ha riconosciuto la validità del via libera alla costruzione del gasdotto. Poi ci parla del meeting a Melendugno in data odierna "Melendugno, città per l'attuazione della costituzione - Autonomie locali e sovranità popolari".

Tarantula Rubra. Musica e Cervello 24.09.17

Data di trasmissione
1 mese 3 settimane ago

Tarantula Rubra del 24 Settembre 2017 continua a interessarsi del testo Musica e Cervello di Antonio Montinaro, edito da Zecchini. 

Si parla oggi dell'effetto Mozart, di cosa possa aver significato per Totis e per Campbell, e soprattutto di come la musica del genio austriaco possa ancora oggi stimolare alcune perti del nostro cervello, e perché

NO TAP 24.09.17

Data di trasmissione
1 mese 3 settimane ago

Aspettando Tarantula Rubra continua intervistando Gianluca Maggiore del Movimento NO TAP NE' QUI NE' ALTROVE il quale ci aggiorna in merito alla tre giorni tenutasi in Salento sul problema della Tap, un incontro che ha visto esperti provenienti da tutta Italia. 5 tavoli di lavoro hanno prodotto 5 documenti dai quali scaturirà un unico documento circa programmazioni e proposte in merito alla grande quanto inutile opera. Grandi assenti dalla tre giorni, l'Università del Salento.

Xylella 24.09.17

Data di trasmissione
1 mese 3 settimane ago

Aspettando Tarantula Rubra si comincia con un'intervista a Cosimo, un esperto della questione Xylella, il quale ci spiega come ad oggi non c'è alcuna dichiarazione scientifica che dica che il disseccamento di alcuni ulivi dipenda dalla Xylella. Allora perchè eradicare gli ulivi, guarda caso proprio in tratti strategici per alcuni interessi? Sosteniamo i 47 indagati per l'occupazione della stazione ferroviaria di S. Pietro Vernotico

Tarantula Rubra NO TAP 10.09.17

Data di trasmissione
2 mesi ago

Aspettando Tarantula Rubra ci sono state due interessanti interviste: la prima a Gianluca Maggiore, esponente del Movimento NO TAP, né qui né altrove, il quale ci ha ben spiegato come per adesso il gasdotto sia solo una continua erogazione di miliardi di euro(provenienti da riciclaggi vari) a personaggi politici, giornalisti, e persone influenti, come già denunciato dalla procura della repubblica di Milano. E come in Italia non se ne parli.

Tarantula Rubra, concetto di razza 21.05.17

Data di trasmissione
5 mesi 4 settimane ago

Tarantula Rubra del 21 Maggio 2017 conclude il ciclo dedicato al libro Gli Africani siamo noi di Guido Barbujani,  edito da Laterza.

Si continua a sottolineare l'inutilità e l'uso improprio del concetto di razza applicato al genere umano, una posizione di tanti studiosi, come per esempio Frank Livingstone. Si ribadisce che i nostri genomi somigliano ad un grande mosaico, costituito da tessere provenienti da tanti posti differenti, la cui origine spesso si può rintracciare in Africa.