Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Max Lobe, Elvira Mujcic e Emanuele Pittoni

Data di trasmissione
Durata 1h 11m 8s

La puntata di giovedì 20 giugno ha avuto come ospiti:

Max Lobe, scrittore camerunense di cui la 66thAnd2nd ha pubblicato il suo primo romanzo che uscì nel 2013 "Rue de Berne, numero 39" la storia di Dipita rinchiuso nel carcere di Champ-Dollon e cresciuto in rue de Berne, nel cuore del quartiere a luci rosse di Ginevra, accudito da una combriccola di «wolowoss», che gli insegnano come stare al mondo.

A seguire Elvira Mujcic, scrittrice italo-bosniaca, con il suo “Consigli per essere un bravo immigrato” (Elliot edizioni). Il romanzo ha per protagonista un ragazzo gambiano che si vede respinta la sua domanda d’asilo perché non è riuscito a convincere la commissione di estranei che decide sulle vite di uomini e donne in fuga.

Infine Emanuele Pittoni, nato in Piemonte da genitori sardi emigrati, oggi vive nella stessa Sardegna che fa da sfondo a questa sua prima opera narrativa: "Marmaglia" uscita per Castelvecchi.

In chiusura un consiglio di lettura estiva, un classico della narrativa partigiana: "Agnese va a morire" di Renata Viganò, di cui pochi giorni fa ricorreva l'anniversario della sua nascita.

Durata 70' circa
Altre info su https://www.facebook.com/tabularasaror/