Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Jason, Hanselmann e Massimo Mattioli

Data di trasmissione
5 giorni 10 ore ago

Giovedi 14 novembre abbiamo parlato di e con:

- Jason, appena ripubblicato dopo molti anni in Italia dalla 001 Edizioni, insieme ad Alessio Trabacchini e insieme allo stesso Jason intervistato giorni fa a Lucca.

- Simon Hanselmann uscito da poco con “Bad Gateway” per Coconino, lo abbiamo anch'esso intervistato in quel di Lucca.

- infine con Oscar Glioti siamo andati a ricordare una delle figure più importanti del fumetto italiano Massimo Mattioli, scomparso recentemente.

Durata 60' ca

Dave Eggers, Zoya Barontini e Maja Lunde

Data di trasmissione
1 settimana 5 giorni ago

Nella trasmissione di giovedì 7 novembre abbiamo parlato di e con:

📚 "La parata" di Dave Eggers (Feltrinelli), un racconto sul colonialismo invisibile delle infrastrutture; insieme al traduttore del libro Francesco Pacifico.

📚"Cronache dalla polvere” di Zoya Barontini (Bompiani), un racconto corale e collettivo di scrittrici, scrittori e illustratori; insieme a Jadel Andreetto, curatore del progetto.

Finale di stagione con Zuzu e Zerocalcare

Data di trasmissione
4 mesi 1 settimana ago

Nelle serie tv si usa il "season finale", noi abbiamo salutato questi mesi di trasmissione con un'ultima puntata che ha visto negli studi di ROR due ospiti: Zuzu, fumettista che abbiamo intervistato pochi mesi fa all'uscita del suo bel fumetto di esordio "Cheese" e Zerocalcare.
Ne è uscita una chiacchierata su loro, i loro lavori, il mondo del fumetto, dell'editoria e altre amenità più o meno serie ma sicuramente sincere.
Ci sentiamo da settembre, saluti e baci dalle Tabule Rase.

Durata 55' ca.

Aniss El Hamouri, Lorenzo Mò e Sara Colaone

Data di trasmissione
4 mesi 3 settimane ago

In apertura Aniss El Hamouri, fumettista marocchino che vive in Belgio, all'esordio con "Come un brivido" [001 Edizioni]. 
La protagonista, alle prese con una vita disastrata, subisce il furto del pc dove conservava l'unica copia del libro che avrebbe dovuto pubblicare. Da qui la sua vita cambia radicalmente...