Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Tabula Rasa 29.2022

Data di trasmissione
Durata 1h 38m 25s

Giovedi 25 maggio abbiamo parlato di e con:

★ "Barba, storia di come sono nato due volte" di Alec Trenta - Editori Laterza

Alec racconta la sua trasformazione con toni leggeri e profondi, con la felicità di chi ha passato un periodo difficile, ma ora è nato una seconda volta. Ne parliamo con l'autore.

★ "Prima di tutto tocca nascere" di Sonno - Giangiacomo Feltrinelli Editore

Fin dalla nascita, prematura di un mese, Mattia sembra non trovare un posto nel mondo. Figlio di un uomo ormai arreso al fallimento e di una donna troppo presa da se stessa, quando per Mattia è il momento di camminare, non riesce nemmeno ad alzarsi: le gambe non lo reggono, e i medici non sanno capire perché. Ne parliamo con l'autrice.

★ "La Revue Dessinée Italia", un progetto editoriale ispirato alla rivista francese La Revue Dessinée, di cui mantiene il formato, lo spirito e gli obiettivi. Ne parliamo con uno fondatori, l'autore Lorenzo Palloni.

CRACK fumetti dirompenti - Rome Festival of Drawn and Printed Art edizione 2022 VUDU: come lo sciamanesimo lotta contro il colonialismo.

Crack è un festival autoprodotto e autoconvocato di fumetto e arte stampata e disegnata, dal 2005 ogni anno a Giugno a Roma, Forteprenestino CSOA.

Ne parliamo con Valerio Bindi e Bambi Kramer.

Durata 95' ca.